Under 16 Elite | Pd Montespaccato – Viterbese Castrense, le pagelle

Under 16 Elite | Pd Montespaccato – Viterbese Castrense, le pagelle

di Michelangelo Ottaviano

UNDER 16 ELITE: Pd Montespaccato – Viterbese Castrense 0-1, le pagelle:

PD MONTESPACCATO:

Rosati 6: Compie un paio di parate importanti, ma commette anche diverse leggerezze. Graziato dagli avversari.

Nutarelli 5: Si perde Meconi sull’azione che porta al gol la Viterbese.

Dell’Anna 6: Ottima gara, diligente e sempre deciso negli interventi.

Colapietro 5,5: Poco brillante nella costruzione del gioco e in fase di interdizione. (1’st Alberici 5,5: Meglio in fase difensiva che nel costruire il gioco, ma non è comunque sufficiente.)

Masala 6: Gara senza sbavature. Pochi errori e tanti buoni interventi. (35’st Mongelluzzo 5,5: Entra nei minuti finali alla ricerca di un disperato pareggio, ma fa quello che il tempo gli consente.)

Capuano 6: Partita senza luci ne ombre. A volte impreciso in fase di costruzione ma poco altro da aggiungere, esce per esigenze tattiche. (1’st Cimaglia 5,5: Non da quel qualcosa in più che serve alla squadra. Troppo scolastico nel costruire il gioco.) 

Evangelista 6,5: Il migliore dei suoi, disputa una partita di corsa e sacrificio. Sempre determinato e aggressivo negli interventi. Troppo esuberante in alcune situazioni, ma è uno dei pochi a mettere in difficoltà i difensori avversari con le sue sgroppate.

Bonetti 5,5: Manca il suo supporto in entrambe le fasi in mezzo al campo. Ci si aspetta di più.

Alemanni 6: Si mette sempre a disposizione della squadra correndo tanto e combattendo su tanti palloni. Partita di sacrificio. (26’st Della Rocca 5,5: Arginato dalla fisicità dei difensori avversari, non entra mai in partita.)

Giacobini 5,5: Praticamente mai nel vivo del gioco o pericoloso. Timido. (40’st Di Lorenzo s.v.)

Stocchi 5: Al contrario di Alemanni, non si mette mai a disposizione della squadra. Troppo lezioso.

De Vizzi 5,5: Non merita un giudizio troppo severo, poiché i suoi ragazzi affrontavano una squadra di livello. Per quanto fatto vedere a livello di gioco la sua squadra non avrebbe meritato il pareggio, ma avrebbe potuto agguantarlo, ma non sono stati lucidi in alcune occasioni.

VITERBESE CASTRENSE:

De Bonis 6: Quasi mai costretto a compiere grosse parate. Si fa comunque trovare sempre pronto.

Vincenti 6: Ordinato e quasi mai in difficoltà, come del resto tutta la catena dei difensori centrali.

D’Angiò 6: Tanta corsa su quella fascia sinistra. Fa bene il suo compito senza mai esagerare.

Loreti 6,5: Sempre attento e pulito negli interventi. Il terzetto difensivo della Viterbese, salvo rare occasioni, ha completamente annullato gli attaccanti avversari.

Di Virginio 6,5: Non perde nemmeno un duello aereo, imponendo la sua fisicità sugli attaccanti avversari.

Tontoni 6: Bene in entrambe le fasi. Corre tanto e si sacrifica in particolare in difesa.

Spolverini 6: Grande lavoro di copertura. Recupera tantissimi palloni, ma a volte è sorprendentemente impreciso su passaggi facili.

Cesarini 5,5: Poco propositivo e in difficoltà anche a causa di uno straripante Evangelista sul suo lato. (18’st Giannini 5,5: Partita anonima, forse troppo. Non brilla in nessuna delle due fasi.)

Sugamosto 6: Combatte su tutti i palloni senza mai fermarsi. Serve l’assist per il gol di Meconi.

Ercolani 5: Poco pimpante e quasi mai pericoloso. Non sfrutta bene le occasioni a disposizione. (18’st Meconi 7: Entra e cambia la partita. Corre a più non posso e mette sempre in difficoltà la difesa avversaria con i suoi inserimenti. Si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto: il gol era solo questione di tempo. Sfiora anche la doppietta in più occasioni nel finale di gara.)

Gulinelli 5,5: Non trova mai lo spunto o la giocata giusta per incidere. (26’st Purgatori 6: Subito nella partita, si dà da fare e gioca bene con i compagni.)

Coletta 6,5: La sua squadra crea molto ma concretizza forse poco. Rischia in poche occasioni fisicamente domina un Montespaccato troppo lento e poco prestante atleticamente. Si vede che sa sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione.

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *