Under 15 Elite | Ottavia – Ladispoli 1-0, la cronaca

Under 15 Elite | Ottavia – Ladispoli 1-0, la cronaca

di Alessandro Leproux

L’Ottavia trova la prima vittoria stagionale nella seconda giornata del girone A battendo un Ladispoli coraggioso che non è riuscito a concretizzare quanto costruito. In gol il capitano Ficerai, autore di una prova generosa.

Primo squillo della gara in favore degli ospiti, che sfiorano il gol dopo sei minuti su un calcio d’angolo battuto da Pingitore su cui D’Amore svetta di testa mancando il bersaglio di pochissimo. Ladispoli che prende il controllo del campo nella fase centrale del primo tempo, amministrando bene palla e chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo. Si mette in luce Pingitore, molto vivace sulla destra e che ingaggia continui duelli con Varani. Proprio l’esterno ospite trova una pericolosa conclusione al 13’ bloccata in due tempi da Galli. A sorpresa è l’Ottavia a passare su un’azione offensiva nata dalla destra e realizzata dal migliore dei suoi sin qui, il capitano Ficerai, bravo ad avere la meglio nel corpo a corpo col diretto marcatore e a trovare l’angolo giusto di tiro. Ragazzi allenati da Dolente che accusano il colpo e non riescono più a esercitare la stessa pressione del primo quarto d’ora. Ci prova ancora l’Ottavia al 27’ con Rovecchio che si inserisce alla grande e prova una conclusione su cui è sicuro Rossi che blocca in presa bassa. Finale di tempo che non regala emozioni e dopo un minuto di recupero l’arbitro manda i ventidue a riposo.

Secondo tempo che riparte sui ritmi del primo, è l’Ottavia a gestire meglio la palla, forte del vantaggio e pericoloso quando riesce a innescare la corsa dei suoi attaccanti. Dopo 6 minuti Tinti si rende protagonista di una bella conclusione, parata dal portiere in angolo. Al 14’grandissima occasione per il pari ospite: bene Carolini che da fuori area gioca una palla dentro per la conclusione di Luchetti che diventa un assist per Pingiotre, solo al centro dell’area. L’esterno colpisce a botta sicura ma trova la respinta sulla linea di Rovecchio che salva i suoi. Gara che rimane equilibrata e nonostante Dolente provi a rinforzare l’attacco l’Ottavia regge l’urto e sfiora il raddoppio con Ranocchini, da poco in campo, fermato da una grande parata di Rossi. Ultimi dieci minuti in cui il ritmo sale e gli errori cominciano a essere tanti da ambo i lati. Dopo numerosi cambi il risultato resta fisso sull’uno a zero. L’arbitro fa infuriare i tifosi dell’Ottavia quando fischia un fuorigioco su un contropiede con Di Giacomo lanciato a rete. Nonostante gli sforzi profusi il Ladispoli non riesce a bucare la difesa di casa che conquista l’intero bottino.

OTTAVIA – LADISPOLI  1-0 Under 15 Eccellenza

 

MARCATORI19’pt Ficerai(O)

 

OTTAVIAGalli, Rovecchio(33’st Di Giacomo), Varani, Tarquini, Fornari, Chinche(1’st Merloni), Pilotti(18’st Ranocchini), Paris(24’st Grimaldi), Ficerai, Mulas(31’st Dello Iacono), Tinti(23’st Perugia) All. Lorenzetti

 

LADISPOLIRossi, D’Amore, Ficorella(27’st Citracca), Celestini, Ceralli(30’st Dioletta), Carolini(21’st Crepaccioli), Pingitore(16’st Izzo), Gargano, Morucci, Luchetti(31’st Cocco), Giacomobono(32’pt Cardia) All.Dolente

 

ARBITROMontori di Roma1

 

NOTE Angoli 7-6

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *