Polisportiva Lazio | Rugby e Pallanuoto, fine settimana pirotecnico

Polisportiva Lazio | Rugby e Pallanuoto, fine settimana pirotecnico

di Giorgio BICOCCHI

Rugby e pallanuoto, è stato un fine settimana pirotecnico. Il XV biancoceleste ha vinto in rimonta, all’Acquacetosa, la gara contro il Viadana. Quattro mete, firmate da Guardiano, Bruno, Filippucci e F. Bonavolontà, hanno pure fruttato un punto suppletivo di bonus nella classifica del Top12. Sotto di undici punti a metà ripresa, la Lazio ha forzato il ritmo, rimontando e griffando un successo di grande spessore. Ora, sabato prossimo, cercheremo la conferma a Verona, sul campo di una neopromossa.




Impresa anche del Settebello biancoceleste: ad Ostia, vincendo con autorità il derby con la Roma, la Lazio si è qualificata per le prossime Final Eight della Coppa Italia di pallanuoto (incontrerà nei quarti Brescia). La “vecchia guardia” artefice dell’impresa. Ottimo l’approccio del nuovo arrivato Antonucci. La squadra è piaciuta soprattutto per l’impermeabilità della difesa.




Calcio a 5
Lazio subito sfrattata dalla Coppa Divisione: nel primo turno della competizione biancocelesti sconfitti a Viterbo da un club di B. Ma il club ha presentato reclamo.

Scacchi
Desirèe Di Benedetto prenderà parte con la Nazionale alle Olimpiadi degli Scacchi di Batumi, in Georgia.




Calcio gaelico
La Lazio ha vinto a Berlino un prestigioso torneo internazionale battendo in finale il Monaco.

Hockey
La Lazio riabbraccia l’egiziano Gamal pronto a dare il suo contributo, domenica prossima a Genova, nel turno di Coppa Italia. Il torneo di Serie B inizierà il 7 ottobre con il derby con l’HC Tevere Eur.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *