Prima Categoria | Borghesiana, successo pirotecnico sul III Municipio in amichevole

Prima Categoria | Borghesiana, successo pirotecnico sul III Municipio in amichevole

di Ufficio Stampa Polisportiva Borghesiana

Si è tramutata in una festa del gol la sesta amichevole precampionato della Polisportiva Borghesiana, capace di imporsi in trasferta.




E’ 3-4 il finale di una bella partita, giocata la sera del 20, in cui resta a mani vuote il III Municipio, militante in Seconda Categoria. Al 30′ i locali guadagnano un rigore, ma Gargano respinge il tiro dal dischetto di Morzilli. Sono comunque i locali ad aprire le marcature, con un gran tiro da fuori area di Nicolucci al 32′.




Solo sette minuti dopo, il risultato è addirittura ribaltato. Al 36′ Campeis imbecca Fabrizi, che penetra in area e pareggia con un bel diagonale, mentre al 39′ ecco il raddoppio: sugli sviluppi di un corner dello stesso Fabrizi, Federico Pirinu segna di destro da buona posizione. Tra il 9′ ed il 14′ della ripresa è il III Municipio a ribaltare il punteggio. Infatti, prima Benegiamo e poi Magnacca vengono lanciati a rete e battono il subentrato Andrea Pirinu in uscita. Anche stavolta, però, la Borghesiana non molla e piazza la rimonta decisiva.




Al 19′ Spiridigliozzi sfrutta un retropassaggio errato per battere Ghinassi con un bel pallonetto. Il gol della vittoria lo realizza al 40′ Vernile che, sugli sviluppi di un angolo battuto da Savina, insacca con un destro ravvicinato. “Ci voleva una bella vittoria – dichiara il centrocampista classe ’97 Danilo Campeis – per alzare un po’ il morale dopo alcune sconfitte, anche se ininfluenti. Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio in campo, essendo un gruppo creato poco meno di un mese fa, ma le potenzialità per far bene ci sono”.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *