PRIMAVERA 1 | Vittoria per la Roma, 1-0 al Chievo Verona, decide D’Orazio

PRIMAVERA 1 | Vittoria per la Roma, 1-0 al Chievo Verona, decide D’Orazio

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Roma Primavera che nell’anticipo del venerdì della terza giornata del campionato Primavera piega in casa per 1-0 il Chievo Verona grazie alla rete di D’Orazio poco prima della mezz’ora del secondo tempo.
Un successo di misura ma importante che porta la Roma a sei punti in classifica e che dà continuità dopo la vittoria del precedente turno contro il Milan.
Dopo un primo tempo concluso a reti bianche dove Roma e Chievo Verona si sono comunque date battaglia per portarsi in avanti di punteggio, senza riuscirci, nella ripresa arriva il gol che decide l’incontro. Al 26′ Cangiano dalla destra crossa al centro dove trova D’Orazio ben posizionato sul vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, quest’ultimo controlla e di destro batte Caprile all’angolo basso per il vantaggio giallorosso.
Uno a zero che permane fino alla fine nonostante un paio di tentativi in extremis del Chievo Verona di pareggiare il risultato con la difesa giallorossa attenta a non lasciarsi battere.
Per la Roma, dopo i due positivi e incoraggianti risultati in campionato, adesso l’aspetta martedì il Viktoria Plzen per trovare la vittoria anche in Youth League.

PRIMAVERA 1

ROMA – CHIEVO VERONA 1-0

MARCATORI 26’st D’Orazio (R)

ROMA Cardinali, Bouah, Trasciani, Cargnelutti (C), Semeraro (1’st Simonetti), Riccardi, Pezzella (32’pt Marcucci), Greco J., D’Orazio (79′ Besuijen), Bucri (34’st Buso), Cangiano (45+2’st Masangu) PANCHINA  Zamarion, Calafiori, Parodi, Silipo, Meo, Chierico, Nigro ALLENATORE De Rossi
CHIEVO VERONA Caprile, Pavlev (45+4’st Enyan), Soragna, Kaleba, Michelotti, Rabbas (C) (34’st Rovaglia), Jurawa (43’st Rossi), Karamoko (45+4’st Tuzzo), Bertagnoli, Vignato, Grubac (34’st Liberal) PANCHINA Bragantini, Raffa, Ndreka, Amoo, Corti, Zuelli, Metlika ALLENATORE Mandelli.

ARBITRO Clerico di Torino
ASSISTENTI Melchiorre di Orvieto e Camilli di Foligno

NOTE Ammoniti Semeraro (R), Trasciani (AS Roma), Karamoko (CV), Simonetti (R), Masangu (R) Angoli 5-6 Rec. 3’pt – 8’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *