Youth League, blitz del Viktoria Plzen sulla Roma, giallorossi sconfitti 4-3

Youth League, blitz del Viktoria Plzen sulla Roma, giallorossi sconfitti 4-3

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Niente da fare per la Roma Primavera, in Youth League contro il Viktoria Plzen a Tre Fontane doveva essere l’occasione del riscatto dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Rea Madrid. E invece contro la formazione ceca è arrivata un’altra sconfitta, un 3-4 che sa di beffa perché i giallorossi sono stati per alcuni momenti della gara anche in vantaggio concludendo anche in superiorità numerica. Resta così a zero punti dopo due giornate complicando i piani di qualificazione alla Roma costretto dopo sole due giornate a dover rincorrere ultima nel girone. Eppure è la Roma a sbloccare la gara in avvio con Simonetti bravo a concludere in rete di testa un pallone. 1-0 che dura poco perché il Viktoria Plzen pareggia dopo una manciata di minuti con Mika che finalizza nel migliore dei modi un cross da cacio d’angolo di Selnar. Le squadre vanno così a riposo sul pareggia, con la gara che si riaccende nel secondo per merito della Roma che prima con Bouah (in azione personale) e poi con D’Orazio (tiro potente e preciso) vanno avanti di due reti. Il Viktoria Plzen però non demorde venendo premiato al quarto d’ora con Kepl che accorcia le distanze con un bel tiro al volo. Gol del pari che arriva poco prima della mezz’ora con Pihrt che da pochi passi non sbaglia il tapin. Viktoria Plzen che nel finale resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Svodoba, di questo però la Roma non riesce approfittarne anzi allo scadere subisce con Kepl la rete che consegna ai cechi la vittoria e la seconda sconfitta in Youth League per la Roma.

YOUTH LEAGUE

ROMA-VIKTORIA PLZEN 3-4

MARCATORI 12’pt Simonetti (R), 20’pt Mika (V), 2’st Bouah (R), 4’st D’Orazio (R), 15’st e 45’st Kepl (V), 27’st Pihrt (V) ROMA Cardinali, Bouah, Bianda (27’st Trasciani), Cargnelutti, Marcucci (37’st Bamba), D’Orazio, Bucri, Riccardi, Calafiori (36’st Semeraro), Simonetti (23’st Pezzella), Cangiano (27’st Silipo) PANCHINA Zamarion,  Buso ALLENATORE De Rossi

VIKTORIA PLZEN Marik, Kepl, Mìka, Sulc (40’st Vrba), Selnar (40’st Plecity), Petr, Zilak, Svoboda, Gabriel, Pek (43’st Hranac), Hezoucky (12’st Pihrt) PANCHINA Bleah, Ruda, Kuhajda ALLENATORE Zilak ARBITRO Farkas (HUN)
ASSISTENTI Csatari (HUN) e Kiraly (HUN)
NOTE Espulso al 37’st Svoboda (V) per doppia ammonizione Angoli 6-4 Rec. 0’pt-8’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *