Champions League: Roma esagerata, 5-0 al Viktoria Plzen

Champions League: Roma esagerata, 5-0 al Viktoria Plzen

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Cinque a zero per la Roma che non fa sconti e piega in casa il Viktoria Plzen nella seconda giornata di Champions League. Giallorossi trascinati da Dzeko in serata di grazia autore di una tripletta.
La musica della Champions sembra piacere molto all’attaccante bosniaco.
E’ stata una bella serata per la Roma, che ha ritrovato la vittoria anche in Champions League, dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Real Madrid, conquistando così i primi tre punti della competizione.
La Roma ha imboccato la giusta la retta via, tutta un’altra storie rispetto a due settimane fa. Tre successi consecutivi possono essere la giusta medicina dalla crisi di inizio stagione.
Occorre solo un tempo alla Roma per sbrigare la pratica e mettere la partita in cassaforte. Dzeko per due volte nei primi 45′ minuti batte Kovacik. Dopo appena tre minuti dall’inizio con un diagonale di sinistro e a pochi minuti dall’intervallo in area piccola mette giù un cross dalla destra di Under e al volo calcia in porta.

E’ una serata di artisti e poeti, la Roma trova facilità nella costruzione di gioco e al 18′ della ripresa Under segna il tre a zero con un preciso diagonale.
Partecipa alla festa anche Kluivert che poco prima della mezz’ora segna il proprio primo gol in Champions su una corta ribattuta del portiere avversario.
A mettere il punto esclamativo è Dzeko che si porta il pallone a casa per la tripletta con un colpo di testa direttamente da azione di calcio d’angolo per il cinque a zero finale.

CHAMPIONS LEAGUE

ROMA – VIKTORIA PLZEN 5-0

MARCATORI 3’pt, 40’pt e 45+1’st Dzeko, 18’st Under, 27’st Kluivert
ROMAOlsen, Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Pellegrini, Under, Kluivert, Dzeko ALLENATORE Di Francesco
VIKTORIA PLZEN Kovacik, Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky, Hrosovsky, Prochazka, Zeman, Horava, Koranik, Krmencik ALLENATORE Vrba
ARBITRO Raczkowski (POL)
NOTE Rec. 0’pt – 2’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *