Promozione | Atletico Zagarolo-Palestrina 1-3, la cronaca

Promozione | Atletico Zagarolo-Palestrina 1-3, la cronaca

Il cielo zagarolese concede una tregua in occasione del derby tra i padroni di casa dell’Atletico e gli acerrimi rivali del Palestrina.




Entrambe lanciate in classifica da un avvio di stagione positivo, la squadra di Facchi e quella di Cangiano cercano di decifrare l’impostazione di gioco altrui per circa venti minuti prima di passare all’azione. Al 20’ Pestozzi atterra l’involato Tajani al limite dell’area e viene ammonito, Giovanni Cristofari batte la punizione che finisce alta. Risponde una manciata di minuti più tardi la rappresentativa di casa, sempre da calcio piazzato, ma Salvatori va col suo destro molto lontano dallo specchio. Allo scadere del primo tempo gli arancioverdi trovano il vantaggio: Pestozzi commette fallo a pochi metri dall’area e prende il secondo giallo, Busto trafigge Perri dal calcio di punizione che ne scaturisce.




L’episodio potrebbe tagliare le gambe agli amaranto, che tuttavia avanzano l’orgoglio e la voglia di rialzarsi: Pasquazi ripiega in fase difensiva evitando la seconda rete ospite, poi si fa tutto il campo palla al piede e scaglia il pallone in porta in maniera significativa più che altro a livello morale, come a dire che i suoi sono ancora vivi, che nulla è definito. Nel secondo tempo, contrariamente alle aspettative, l’assalto è effettivamente zagarolese, e si concretizza al 14’ con il lancio di Gimelli che D’Ambrosi trasforma in oro, in gol, che fa scordare alla sua squadra l’inferiorità numerica. Sempre d’Ambrosi sfiora il raddoppio con una conclusione a rientrare, poi la stanchezza unita alla sfortuna tradisce i gabini che devono soccombere dopo un batti ribatti, alla mezz’ora, al gol di Tajani. Chiude la contesa a dieci dal termine Ceccarelli, in contropiede.




IL TABELLINO

PROMOZIONE

ATLETICO ZAGAROLO-PALESTRINA 1-3

MARCATORI: 42’ pt Busto (P), 14’ st D’Ambrosi (AZ), 29’ st Tajani (P), 34’ st Ceccarelli (P)

ATLETICO ZAGAROLO Perri, Luzzi, Gimelli, Pestozzi, Mililli (32’ Schiavella), Moroni, Pasquazi (22’ st Vitrano), Salvatori (32’ st Salvati), D’Ambrosi (25’ Nati), Di Mugno, Mammetti (10’ st Ciofani) PANCHINA D’Angeli, Bangrazi, D’Amico, Proietti ALLENATORE Facchi
PALESTRINA Marini (1’ st Cannone), Petroni, Rossi, Marini, Moriconi (1’ st Fiore), Tajani, G.Cristofari (37’ pt Cangiano), Pontecorvi (16’ st Escudero), A.Cristofari (1’ st Proietti), Busto, Ceccarelli PANCHINA Detoni, De Oliveira, Compagnone, Mattogno, Proietti ALLENATORE Cangiano

NOTE Espulsi Pestozzi al 42’ pt per doppia ammonizione, Di Mugno al 30’ st per doppia ammonizione Ammoniti A.Cristofari, Pontecorvi, D’Ambrosi Angoli 6-5 Rec. 4’ pt-5’ st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *