UNDER 17 ELITE | Tor di Quinto – Romulea 0-2, la cronaca

di Christian Rodrigues




Il Tor di Quinto secondo in classifica ospita la Romulea, per la quinta giornata del campionato Juniores under 17.
La squadra di mister Moretti vuole restare imbattuta in campionato, dopo le quattro vittorie consecutive che hanno dato morale ed entusiasmo.
I Giallorossi invece sono reduci da un inizio di campionato non esaltante, sette punti in quattro giornate per gli ospiti, che quindi proveranno a strappare punti fondamentali al Campo Testa di via del Baiardo.




Missione compiuta per la squadra di mister Belardo , che si porta a casa la vittoria grazie a una prestazione da squadra: compatta e solida in difesa, ma comunque propositiva ed efficace quando si tratta di attaccare.
La partita inizialmente si avvia con una buona occasione per i padroni di casa , dopo pochissimi secondi dal fischio d’inizio.
Calvigioni al limite dell’area di rigore protegge bene la palla e scarica verso Pellegrini, il quale non ci pensa due volte e fa partire un buon tiro di piatto, che viene puntualmente messo in corner da una buona respinta di Mastrantonio.
Dopo il brivido iniziale si fa vedere in avanti la Romulea, Tranquilli a metà campo trova una palla geniale che mette in porta Giampetruzzi, il numero otto cerca di anticipare il portiere con un tocco sotto, che viene però intercettato da una buona parata di Giudice, il quale salva il risultato al minuto 8’.
Continua il forcing della Romulea, Ponzi spinge molto e bene sulla fascia destra, riuscendo a mettere il traversone verso il centro sul quale la difesa del Tor di Quinto non è impeccabile, lasciando l’opportunità a Lorusso di colpire con il destro: la conclusione del numero nove non trova lo specchio della porta e termina alta sopra la traversa .




Romulea che però trova la rete del vantaggio al minuto 15’, sull’out di destra si scambiano bene il pallone Gnahe e Meti, con il primo che, in area di rigore, riesce a calciare la sfera verso la porta avversaria, la conclusione del numero dieci è fortunata perché pesca sul secondo palo lo zampino di Giampetruzzi, il quale sotto porta non sbaglia e realizza la rete dello 0-1 per gli ospiti .
Tor di Quinto che cerca la reazione, ma gli ospiti sono attenti nel chiudere gli spazi e bravi nel gestire il pallone .
Padroni di casa che si rendono però pericolosi al minuto 30’: Paroletti trova una bella linea di passaggio in verticale verso Thiam, il quale cerca di battere Mastrantonio con un tocco verso il secondo palo; lo stesso Mastrantonio è bravo e reattivo ad uscire a valanga sull’attaccante blaugrana, negando una chiara occasione da gol al Tor di Quinto.
Il secondo tempo ricomincia sul risultato di 0-1 in favore della Romulea.
Squadra di casa che entra meglio nella ripresa rendendosi subito pericolosa, Paolini mette il cross sul secondo palo dove trova uno smarcato Trubiani, il quale a pochi passi dalla porta non riesce ad insaccare una conclusione sicuramente non facile .
Silvestro suona la carica per la Romulea con una destro dalla lunghissima distanza che impegna Giudice, il quale è costretto a mettere la sfera in calcio d’angolo al minuto 5’.
Tor di Quinto vicinissimo alla rete del pari al minuto 8’, Thiam serve sulla corsa Svidercoschi, il numero nove in area di rigore cerca il tiro di prima intenzione sul secondo palo, ma la conclusione è strozzata con la palla che si perde a lato del palo destro .
Partita aperta ed emozionante con le due squadre che si affrontano a viso scoperto lasciando molto campo per le ripartenze dell’avversario. Al minuto 25’, la grande occasione del pareggio capita sui piedi di Trubiani che, ben servito in area di rigore da Thiam, arriva a tu per tu col portiere non riuscendo a dare precisione al suo destro , calciando clamorosamente sopra la traversa della porta difesa (egregiamente) da Mastrantonio.




Gol mangiato gol subito, la Romulea si porta sul 2-0 al minuto 27’.
Il neo entrato Conte sulla fascia destra è bravissimo a servire una palla forte e tesa verso il secondo palo, dove è ben appostato Giampetruzzi che, con un tocco col mancino, la mette nell’angolino basso di destra, dove Giudice non può arrivare, siglando la sua doppietta personale che chiude la partita.
Tor di Quinto che negli ultimi minuti si fa schiacciare e non riesce quindi a tornare pericolosamente in avanti, partita che si chiude sul punteggio di 0-2, Romulea che ha meritato per organizzazione e gioco questo risultato.
TOR DI QUINTO 0-2 ROMULEA
MARCATORI: Giampetruzzi 15’pt-27’st(R),
TOR DI QUINTO: Giudice, Saccutti, Paolini, Pellegrini, Primavera, Agresti, Trubiani, Paroletti, Svidercoschi, Calvigioni (Santilli 1’st), Thiam (Keyes 27’st).
A DISPOSIZIONE: Armellin, De Leonardis, Modonese, Piccone, Putti, Ruggiero, Tondi.
ALLENATORE: Moretti Marco.
ROMULEA: Mastrantonio, Ponzi, Silvestro, Morcos, Palandri, Meti (Pomponi 27’st) Tranquilli, Giampetruzzi (Greco 42’st), Lorusso (Conte 12’st) , Gnahe, Gatta (Massaroni 35’st)
A DISPOSIZIONE: Ballicu, Ceccarelli, Cherubini, De Vellis, Dumbravanu.
ALLENATORE: Belardo Roberto.
ARBITRO: Bonsoccorso di Roma 2.
NOTE- AMMONITI: Saccutti (T),
RECUPERO: +2’pt- +4’st.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *