UNDER 15 ELITE | Trastevere – San Paolo Ostiense 5-1, la cronaca

UNDER 15 ELITE | Trastevere – San Paolo Ostiense 5-1, la cronaca

di Gianluigi Pugliese




Con il poker di Vetere e un goal di Moxedano, il Trastevere liquida il San Paolo Ostiense fra le mura amiche. Nulla da fare per la compagine ospite, che rimane ancora inguaiata nel fondo della classifica a zero punti ma con la speranza di poter rialzare presto la china. A volte basta una vittoria, un episodio e tutto può girare diversamente (il campionato è ancora lungo).




Gode e sale a quota 9 invece il Trastevere di mister Lucarelli. Squadra compatta, solida ed efficace in zona goal. Certo, vista la fragilità dell’avversario, si attenderanno test più impegnativi, ma ciò che è stato prodotto è sicuramente figlio di un ottimo lavoro settimanale, se non addirittura mensile.

I padroni di casa pressano alti già dalle prime battute e al minuto 3 si trovano la strada spianata. Il dieci casalingo Vetere trova l’incornata che porta sull’uno a zero i suoi. La giornata in stato di grazia del fantasista, trova conferma 2 minuti più tardi, quando realizza il 2 a 0. C’è solo una squadra in campo, seppur il San Paolo provi timidamente a rispondere con Canzano al minuto dieci, ma è attento Spezzi in un paio di interventi ravvicinati.




Minuto 19: il tris è servito, sempre con Vetere, il quale taglia la difesa con uno scatto fulminio, stoppa il lancio dalle retrovie e trafigge l’incolpevole Micheli. Potenzialmente si potrebbe andare a riposo così! Il risultato è al sicuro. Ma il Trastevere diverte e si diverte! Non a caso, a poco più di dieci minuti dal rientro negli spogliatoi, Moxedano cala il poker. Il San Paolo è ormai alle corde, e vorrebbe persino ascoltare il triplice fischio dal signor Mocavini della sezione di Roma1.

Nella ripresa Vetere riprende da dove aveva parzialmente terminato. Finisce l’opera con il quarto goal personale – nonché il quinto per la squadra -. La partita ora non ha davvero nulla da indicare, se non la rete della bandiera a otto dal termine, che di fatto rende la sconfitta meno amara.

Poco da aggiungere a quanto è stato detto. Troppo Trastevere per questo San Paolo Ostiense. L’obbiettivo dell’una è di rimanere agganciata al gruppetto di testa per più tempo possibile, dell’altra è di riprendersi prima che sia troppo tardi.




UNDER 15 ELITE

TRASTEVERE – SAN PAOLO OSTIENSE 5-1

MARCATORI: 3’pt, 5’pt, 20’pt, 4’st Vetere, 25’pt Moxedano (TR), 30’st Cecili (S.O)

TRASTEVERE: Spezzi, Picca, Cameli (4’st Santinelli), Scricciolo (20’st Di Filippo), Giorgi (19’st Vinci), Tontoli, Sbordoni (12’st Frangella), Fusca (28’st Di Giannantonio), Cucci (17’st Corona), Vetere (5’st Pallotta), Moxedano

PANCHINA: Galletti, Salvini

ALLENATORE: Lucarelli

SAN PAOLO OSTIENSE: Micheli, Amata (6’st Giglio), Licari (6’st Piro), Scopigno (16’st Ventura), Giannini, Cirinei, Letta (20’st Grassi), Cecili, Conti (14’st Giuliani), Pallotti (19’st Improta), Canzano (14’st Piro)

PANCHINA: Lauri, Giglio, Montella, Sanzo

ALLENATORE: Cardinali

ARBITRO: Mocavini di Roma1

ANGOLI: 9 – 3

REC.: 0’pt 3’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *