Serie A, Roma da horror, la Spal vince 2-0

Serie A, Roma da horror, la Spal vince 2-0

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma cade nella trappola messa dalla Spal e perde contro la squadra di Semplici per sue a zero firmato da Petagna e Bonifazi.
Un gol per tempo che riporta la Spal alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive.
La Roma ha giocato una brutta partita, con molto possesso palla soprattutto nel primo tempo ma sterile, pochi tiri in porta e un gioco che è sembrato troppo lontano da quello delle precedenti uscite.
La Spal si è invece aggrappata alle sue caratteristiche migliori: difesa e contropiede e ha vinto una partita seppur non con un gran calcio ma efficace sfruttando le disattenzioni della Roma.

In queste situazioni, quando c’è una squadra che crea ma non conclude, c’è l’altra che ne approfitta. È quindi la Spal a colpire con Petagna che nel finire di primo tempo segna l’uno a zero su calcio di rigore procurato da Lazzari per un fallo di Luca Pellegrini.

Per la Roma non è giornata, perché se Dzeko spreca in avvio di ripresa il possibile uno a uno, Bonifazi una manciata di minuti più tardi sigla il raddoppio spedendo in rete di testa un cross di Valdifiori da calcio d’angolo.
Nel finale la Roma ci prova ma anche con l’uomo in più c’è poco da fare.
Vince così la Spal per due a zero. L’occasione per la Roma per rifarsi arriva presto, martedì in Champions League contro il CSKA Mosca per dimostrare che la gara contro la Spal è stato solo un incidente di percorso.
SERIE A
ROMA-SPAL 0-2
MARCATORI 38’pt rig. Petagna (S), 11’st Bonifazi (S)
ROMA Olsen, Florenzi, Fazio, Marcano, Lu. Pellegrini (33’st Pastore), Nzonzi, Cristante (14’st Kluivert), Ünder (25’st Coric), Lo. Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko PANCHINA Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Manolas, Santon, Zaniolo, Cangiano PANCHINA Di Francesco
SPAL Milinkovic-Savic, Cionek, Vicari, Bonifazi, Lazzari, Missiroli, Valdifiori (25’st Fares), Valoti (32’st Gomis), Costa, Petagna, Paloschi (20’st Everton Luiz) PANCHINA Poluzzi, Simic, Dickmann, Schiattarella, Vitale, Floccari, Moncini, Antenucci ALLENATORE Semplici
ARBITRO Pairetto di Nichelino
NOTE Espulso al 30’st Milinkovic-Savic per doppia ammonizione Ammoniti Missiroli, Everton Luiz e Paloschi e Under Angoli 7-8 Rec. 0’ p.t., 5’ s.t..

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *