Serie A: Napoli – Roma 1-1, El Shaarawy illude, Mertens pareggia in extremis

Serie A: Napoli – Roma 1-1, El Shaarawy illude, Mertens pareggia in extremis

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Come in una gara di braccio di ferro in cui i due contendenti si eguagliano e nessuno dei due si aggiudica la sfida.
Da una parte, come la Roma, chi ha difeso bene, concesso poco e attaccato quando necessario vivendo per più di un’ora la partita in vantaggio.
Dall’altra, il Napoli, chi ha attaccato, creato molto ma che si è ridotto solo alla fine per segnare.
Una partita ricca di emozioni, con molte occasioni da entrambe le parti, per un pari che alla fine lascia più l’amaro in bocca ad entrambe per i due punti persi più che per quello guadagnato.
Questo perché entrambe hanno avuto nell’arco dei 90’ la possibilità di sposare l’ago della bilancia dalla propria parte e portarsi a casa l’intero bottino.
A riuscirci sembra esserci la Roma, passata in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo grazie a un gol di El Shaarawy su un cross dalla destra di Santon e un velo a saltare l’uomo di Dzeko.
Ma alla fine a salvare il Napoli in extremis, quando il recupero stava per entrare nel vivo, è Mertens, che entrato dalla panchina ha salvato la serata con un tiro da pochi passi.
Termina quindi uno a uno, con entrambe le squadre che vivono più nel rammarico per ciò che è stato lasciato più che per quello che si è guadagnato.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *