UNDER 17 ELITE | Urbetevere – Vigor Perconti 0-1, la cronaca

UNDER 17 ELITE | Urbetevere – Vigor Perconti 0-1, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Soffre ma alla fine vince l’Urbetevere di mister Ripa. I giallo blu sul proprio campo e sotto un diluvio impressionante, battono una Vigor Perconti anonima e che rimane piantata a quota diciotto in classifica, dando la possibilità alle dirette inseguitrici di acciuffarla. Poco male in realtà, d’altronde il campionato è ancora molto lungo.

Il morale positivo d’altro canto, è certamente un fenomeno importante in questo sport, e l’Urbetevere chiude questo primo mese di campionato trovando la chiave giusta per sistemare la propria classifica. Si sale a quota 13 e la vittoria è di quelle che pesano.

La partita si gioca a fasi alterne sia per quanto concerne il ritmo di gioco in ambo i lati, sia perché il forte acquazzone che si abbatte in via della Pisana (ma come sappiamo in tutta la città e non solo), costringe il direttore di gara a sospendere per circa cinque minuti il match. Parte meglio l’Urbetevere che al 16 trova il vantaggio con Zaccone, bravo ad arrivare prima di tutti sulla sfera e a portare in vantaggio i suoi. Non vi sono moltissime palle goal, e l’incontro si accende soprattutto nella ripresa, quando i cross tagliati e tesi del solito Zaccone, rischiano di carambolare in porta. Gli ospiti rispondono in un paio di occasioni con De Bellis e poi con Gambioli, ma Ficorella è attento e para nonostante il terreno zuppo.

La gara è arrembante e le compagini si allungano nel finale, quando i rosso blu vanno disperatamente alla caccia del pareggio. Non a caso, in uno dei contropiedi dalle parti di Casagrande, è Formiconi a sfiorare il raddoppio. Raddoppio che non arriva, così come è assente il pareggio: finisce dunque uno a zero Urbetevere, e il girone adesso si infiamma davvero.

MARCATORI: 16’st Zaccone (U)

URBETEVERE: Ficorella, Minotti, Lombardi, Proietti, Zaccone, Bruschi, Iacoponi, Arcella, Broso, Cuomo, Formiconi

PANCHINA: Chichi, Carillo, De Troia, Di Veroli, Gioia, Vio, Pennacchia

ALLENATORE: Luca Ripa

VIGOR PERCONTI: Casagrande, Iorio, Esposito, Cioferri, Codispoti, Tampwo, Galardi, Agostini, Gambioli, De Bellis, Oi

PANCHINA: D’Apote, Zarola, Gambino, Giardini, Volponi, Kerxhaliu, Mascia

ALLENATORE: Andrea Persia

ARBITRO: Piccolo di Roma Uno

REC.:1’pt 3’st

ANGOLI: 4- 5

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *