Youth League: Roma Primavera corsara in Russia, Riccardi e Bouah firmano il successo sul CSKA Mosca

Youth League: Roma Primavera corsara in Russia, Riccardi e Bouah firmano il successo sul CSKA Mosca

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma Primavera batte il CSKA Mosca e sale al secondo posto in classifica a più due lunghezze dal Viktoria Plzen e alle spalle del Real Madrid a più sei.
Una vittoria importante per i giallorossi allenati da Alberto De Rossi che tornano a casa con tre importanti punti a due gare dal termine. Roma che parte subito forte e poco oltre il quarto d’ora trova il vantaggio. Riccardi, leggermente defilato sulla destra del limite dell’area, calcia in porta di sinistro a giro che batte il portiere russo.
La Roma non si accontenta del vantaggio e continua ad attaccare cercando il raddoppio.
Due a zero che arriva poco prima dell’intervallo. Cangiano batte un corner, Bouah è nel posto giusto nel momento giusto e colpisce il pallone di controbalzo siglando il due a zero che mette in ghiaccio il risultato per la Roma con 45’ ancora da giocare.
Il CSKA però non ci sta ad arrendersi e dopo appena due minuti dalla ripresa del gioco nel secondo tempo accorcia le distanze con Eleev che approfitta di un’azione confusa in area giallorossa.
Nel proseguo di tempo la formazione russa ci prova con la difesa romanista che deve rispondere colpo su colpo agli attacchi del CSKA, con punteggio finale di due a uno che premia la Roma.

YOUTH LEAGUE

CSKA MOSCA – ROMA 1-2

MARCATORI 17’pt Riccardi (R), 45’pt Bouah (R), 2’st Eleev (C)
CSKA MOSCA Zirikov, Zakharov, Erokhin, Karpov, Konyukhov (7’pt Avanesyan), Eleev, Maradishvili, Tiknizyan, Zhironkin (43’st Shekhov), Popov (22’st Vostrikov), Yanov PANCHINA Edapin, Savinov, Savinykh, Silyanov ALLENATORE Aksenov
ROMA Zamarion, Bouah, Cargnelutti, Bianda, Semeraro, Riccardi, Marcucci, Pezzella, D’Orazio (26’st Chierico), Bucri, Cangiano (26’st Buso) PANCHINA Pagliarini, Trasciani, Santese, Simonetti, Besuijen ALLENATORE De Rossi
ARBITRO Golubevs (Lettonia)
ASSISTENTI Morozovs (Lettonia) e Tatriks (Lettonia)
NOTE Ammoniti Erokhin, Semeraro, Pezzella Angoli 2-7 Rec. 1’pt – 2’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *