UNDER 16 ELITE | Tor di Quinto – Racing Club 3-0, la cronaca

UNDER 16 ELITE | Tor di Quinto – Racing Club 3-0, la cronaca
di Christian Rodrigues
Al campo testa il Tor di Quinto ospita il Racing Club, per la nona giornata del campionato Allievi regionali under 16.




La partita si preannuncia equilibrata in quanto, entrambe le compagini, sono appaiate ad otto punti in zona play out.
Partita importante quindi che fa da spartiacque tra le due avversarie di oggi.
Tor di Quinto che inizia meglio, schiacciando il Racing nella sua metà di campo.
Arriva subito il vantaggio dei padroni di casa, al minuto 4’ Santilli pennella il calcio d’angolo al centro, sul quale la respinta di Angelucci è incerta e corta: la sfera rimane pericolosamente in area di rigore dove Monni è il più lesto di tutti ad intervenire e insaccare la sfera nella porta semi sguarnita del Racing, 1-0 Tor di Quinto. Continua il forcing del Tor di Quinto con gli ospiti che non riescono ad accennare una reazione, il match non si gioca a ritmi elevatissimi e ciò aiuta molto i padroni di casa a gestire il vantaggio.




Al minuto 18’ si fa rivedere in avanti il Tor di Quinto, con una punizione dai venticinque metri battuta da Santilli, che non trova però lo specchio della porta,  con la sfera che sorvola la traversa .
Ancora il Tor di Quinto macina gioco sulla fascia destra, Celico scarica per Lupi che scodella il pallone al centro, sulla traiettoria è bravo Angelucci ad intercettare la sfera e bloccarla in due tempi, prima che un giocatore dei padroni di casa possa colpire liberamente verso la porta del Racing.
Il primo tempo continua senza grandi pericoli, il Racing si porta più in avanti con il baricentro, senza però ottenere risultati significativi, zero i tiri verso la porta di Zingaretti, il quale nella prima frazione di gioco risulta spettatore.
Il ritmo nel secondo tempo non cresce, le squadre sono ancora molto compatte e lo spettacolo non ne trae beneficio, i cambi arrivati ad inizio seconda frazione non scuotono il Racing.
E allora il Tor di Quinto trova il raddoppio al minuto 14’, nuovamente su calcio piazzato.
Sul calcio di punizione battuto da Pellegrini arriva la sponda di testa di Battistini, il suo tocco spiove sul secondo palo dove è ben appostato il nuovo entrato Lancia che, a due passi dalla porta, non può sbagliare e sigla la rete del 2-0.




Racing che cerca con orgoglio una reazione per riaprire la partita, ma i tentativi degli ospiti non scalfiscono la difesa avversaria che protegge la porta con diligenza; i meriti vanno soprattuto alla linea difensiva e ai centrocampisti che si sacrificano molto in fase di non possesso. La partita prosegue senza grandi pericoli sino al minuto 34’, quando una punizione calciata dal limite dell’area da parte di Santilli termina non di molto sopra la traversa.
Non c’è due senza tre e infatti il Racing subisce il terzo gol consecutivo su palla inattiva al minuto 40’.
Santilli dalla bandierina mette il traversone al centro dell’area di rigore, dove si fa trovare pronto Lancia, che di testa incrocia verso il secondo palo e trova l’angolino basso di destra, per la rete che chiude il match sul 3-0.
Vittoria meritata per il Tor di Quinto, buona la prova di Lancia che entra in campo e realizza una doppietta pesantissima che chiude il
Match; è notte fonda per il Racing che calcia solo una volta verso la porta in tutta la partita .




Tor di Quinto 3-0 Racing Club
MARCATORI: Monni 4’pt , Lancia 14’-20’ st.
TOR DI QUINTO: Zingaretti, Celico, Monni, Pellegrini, Testa, Battistini, D’amato, Lupi, Del Proposto, Santilli, D’andrea (Lancia 7’st).
A DISPOSIZIONE: Di Carlo, Tartaglia, Chivu,
ALLENATORE:Agabiti Gianni
RACING CLUB: Angelucci, Gigante, Bernasconi, Colasanti (Scandariato 1’st), Giaconia, Rando, Marchi, Arioli, Del Prete (Castro 30’st), Molinari (Gallo 1’st), Cestra (Trulli 9’st).
A DISPOSIZIONE: Minati, Cera, Ciaramaglia, Daloia.
ALLENATORE: Bilotta Michele.
ARBITRO: Bolocan Andrei di Ciampino.
NOTE: AMMONITI: Battistini (T), Cestro (R), Del Proposto (T), Arioli (R), Giaconia (R).
RECUPERO: +0’pt, +3’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *