Seconda Categoria: pareggio ad alta quota tra Atletico Supino e Vis Sora

Seconda Categoria: pareggio ad alta quota tra Atletico Supino e Vis Sora

Ufficio Stampa Vis Sora 07

Atletico Supino Frusino – Vis Sora 07
1-1 (Careni su rigore)

La Vis è chiamata alla prova del nove in trasferta, dopo la vittoria casalinga contro il Città di Ceprano. Avversario odierno l’Atletico Supino a pari merito in classifica generale.

Partita che inizia leggermente in ritardo, fattore che forse raffredda un po’ tutte e due le squadre che partono a ritmi bassi. Vis che cerca di impostare il gioco, senza però creare particolari difficoltà. I primi pericoli arrivano per la porta di Parravano a causa di qualche disattenzione difensiva che però causano nulla di fatto. Non appena si alza il ritmo la Vis passa in vantaggio. Buona azione dei bianconeri, con la palla che arriva ad Ascione dentro l’area di rigore e, durante u tentativo di dribbling, viene atterrato. Calcio di rigore trasformato da Careni freddo che porta la Vis Sora in vantaggio. Nel finale di tempo poche occasioni e molto contrasto a centrocampo fra le due squadre.

Secondo tempo inizialmente di marca Supino, con i volsci che si abbassano troppo ed al 15′ del secondo tempo subiscono la rete del pareggio con una ripartenza bruciante che porta ad un cross dalla sinistra bianconera, colpo di testa indisturbato del 9 avversario che trafigge un incolpevole Parravano. Di lì a poco ennesima occasione sfortunata, al minimo colloquio con l’arbitro dopo un’azione complessa, Dercosi Persichini viene espulso nell’incredulità delle due squadre. Come nella scorsa giornata, la Vis non si abbatte e gioca a viso aperto 10 contro 11, scoprendosi anche alle azioni avversarie. Ascione e Careni continuano a creare molti problemi alla difesa avversaria, senza però riuscire a concretizzare. Nel finale di gara bruciano ancora le due facili occasioni fallite da Careni ed il contropiede di Ascione che non riesce a superare l’ultimo difensore avversario.

La partita si conclude in parità, due ottime squadre che sicuramente arriveranno a fine campionato nelle posizioni di alta classifica, non dimenticando il rispetto e lo spirito sportivo che dovrebbe essere sempre presente ogni domenica.

Formazione:
Parravano, Dercosi Persichini, Castellucci D., Fiorini, Paolucci, Porretta (72′ Abbate), Iafrate, Pompilio, Ascione (89′ Petricca), Castellucci M. (66′ Cianfarani), Careni. A disp.: Caschera, Sperduti, Gismondi, De Gasperis, D’Aqui. All. Alonzi

PARRAVANO:
Per niente impegnato per tutti i 90 minuti, ordinato e attento nelle uscite e nelle giocate con i piedi, non può farci nulla sul gol avversario. Voto 6. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.

PERSICHINI:
Uno dei migliori della Vis come sempre, per ordine, impegno e abnegazione, avrebbe dovuto spingere di più perché quando lo fa mette sempre in seria difficoltà la retroguardia avversaria, probabilmente si è affidato molto al suo collega di linea vista la prestazione fatta contro il Ceprano. Si fa espellere per proteste nel finale ma non fa niente, capita a tutti i grandi giocatori. Voto 5,5
BLOCCATO

FIORINI:
Il veterano della Vis torna in campo dal primo minuto dopo diverse partite e si sente un po’, nel primo tempo qualche indecisione su qualche uscita in anticipo di piedi e di testa ma tutto sommato abbastanza ordinato e tranquillo. Voto 6.
HIGHLANDER

CASTELLUCCI D.:
Lo ha voluto fortemente Maltesi per cercare di dare esperienza e tecnica in difesa al fianco di Tomassini, a parte la partita in ombra contro il Broccostella, sta ripagando la fiducia del compagno di squadra, partita di ordinaria amministrazione, elegante e pulito per tutti i 90 minuti, dovrebbe lanciare un po di più ma va bene così, copre bene le incertezze di Zizzone. Voto 6.5.
DIAGONALISTA

PAOLUCCI:
Il più piccolo della squadra, da diverse partite il Mister gli sta dando fiducia e lui con umiltà e abnegazione la sta ripagando alla grande, un po’ timido nel sovrapporsi ma intelligente perché sa che davanti ha uomini poco propensi alla fase difensiva. Una sola sbavatura che poteva costare cara alla squadra ma non fa nulla, ha imparato la lezione da ragazzo maturo. Voto 6.
IN CRESCITA

PORRETTA:
Forse ha sentito e letto troppo i giornali nella scorsa settimana, dove, dopo la grande prestazione contro il Ceprano, parlavano di un suo passaggio al Milan già a gennaio, questo lo ha un po’ destabilizzato, sbaglia molto tecnicamente, non ripete la prestazione della scorsa settimana ma si impegna come sempre. Voto 5,5
STANCO

IAFRATE:
Il Kantè della Vis non sta ripentendo l’annata del grande successo dell’anno scorso ma è sempre più che fondamentale nell economia del gioco bianconero, se non ci fosse lui a correre sarebbero cazzi, copre bene a destra e sinistra per tutti i 90 minuti, sbaglia qualcosa in fase di regia ma non è la sua più grande dote. Voto 6
INTOCCABILE

POMPILIO:
La seconda da titolare per il veterano della 07, piano piano sta entrando in forma, è stato preso per poter dare a Maltesi la possibilità di vincere la scarpa d’oro e di fare quello che lo stesso Maltesi ha fatto l’anno scorso nel centro del campo, sicuramente sarà molto difficile, ma lui sa benissimo che la regia spetta a lui ormai, tranquillo e ordinato.
Voto 6. FUTURO SPIELBERG

ASCIONE:
Rientra dopo un mese per infortunio ma si fa trovare pronto, sicuramente il Mr lo avrebbe fatto partire dalla panchina se Alonzi non si fosse ammalato, lui coglie l’opportunità e anche se non gioca una partita di alta intensità, quando accelera fa la differenza, da una sua giocata scaturisce il rigore che trasforma Careni, la squadra aspetta un suo primo gol e le sue giocate. Voto 6,5
DISPONIBILE

CARENI:
Il bomber della Vis Sora sta trovando il gol con insistenza ormai e i compagni sperano non si fermi più, grazie anche ai regali di Maltesi, visto l’ormai prossimo arrivo del santo Natale. Si impegna tanto, lotta e corre ma come ci ha abituati da molte partite ormai, sempre con le braccia larghe come se qualcosa non gli andasse bene. Voto 6,5.
AIRONE

CASTELLUCCI M.:
Il Fosca della Vis Sora fa una partita double-face, primo tempo da 7 e secondo da 5,5 , causa la stanchezza e il lavoro in fabbrica di notte che lo debilitano. Primo tempo davvero da sottolineare, tiene palla, lotta, spizza e tenta qualche giocata, non si intende molto con il compagno di reparto Careni perché non è Maltesi ma non fa niente, allenandosi con quest’ultimo migliorerà sicuramente. Secondo tempo incerto e tecnicamente poco produttivo, il Mr lo avrebbe dovuto far uscire un po’ prima per averlo più fresco in coppa. Voto 6 UTILE

ABBATE:
Si mette a disposizione e aiuta i compagni in 10 nel quarto d’ora finale in fase difensiva senza sbavature. Voto 6
PICCOLO AIUTANTE DI BABBO NATALE

CIANFARANI D. SV
PETRICCA SV

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *