Primavera 1, Fiorentina corsara al Tre Fontane, la Roma cade 2-1

Primavera 1, Fiorentina corsara al Tre Fontane, la Roma cade 2-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

E’ la Fiorentina ad aggiudicarsi il big match del Tre Fontane contro i padroni di casa della Roma. La Viola vince per due a uno grazie alle reti di Meli e Antzoulas, entrambe nel primo tempo, con l’inutile rete di Celar su calcio di rigore a pochi minuti dal fischio finale che non ha evitato la sconfitta ai giallorossi.
Fiorentina che parte subito forte aggredendo nella metà campo avversaria. La Roma sembra risentire del pressing rischiando più volte nei primi minuti di subire il gol.
Prima Koffie e poi Bocchio sfiorano il bersaglio creando alla difesa giallorossa più di qualche preoccupazione.
Il vantaggio della Viola è però nell’aria. Meli alla mezz’ora controlla di sinistro e calcia di destro battendo Pagliarini per l’uno a zero.
Uno due che arriva in pochi minuti, al 36’ Antzoulas sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa e sigla il raddoppio.

Nel secondo tempo la Roma rientra in campo con maggiore convinzione con Cangiano che sfiora il gol con un bel destro a giro che si stampa sul palo.
Anche la Fiorentina non è da meno, con Montiel al 23’ che conclude di poco a lato.
La partita si fa interessante, con la Roma che prova a riaprire la partita e la Viola a chiuderla definitivamente.
Sono i giallorossi ad avere ragione al 38’ con Celar che realizza nel migliore dei modi un calcio di rigore concesso dal direttore di gara.
I minuti finali sono d’alta tensione, con la Roma che non riesce a completare la rimonta e la Fiorentina che conquista l’intera posta in palio.

PRIMAVERA 1

 

ROMA – FIORENTINA 1-2

 

MARCATORI30’pt Meli (F), 36’pt Antzoulas (F), 38’st rig. Celar (R)

ROMA Pagliarini, Bouah (35’pt Parodi), Cargnelutti, Trasciani, Semeraro (32’st Silipo), Pezzella (25’st Bamba), Riccardi, Chierico (1’st Marcucci), D’Orazio (1’st Greco), Celar, Cangiano PANCHINA Zamarion, Coccia, Santese, Simonetti, Buso, Bucri, Besuijen ALLENATORE De Rossi
FIORENTINAChiorra, Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti (21’st Ponsi), Beloko, Medja, Montiel (43’st N. Pierozzi), Lakti, Bocchio (33’st Hanuljar), Meli (33’st Longo), Koffi (33’st Maganjic) PANCHINA Chiossi, E. Pierozzi, Gelli, Fiorini, Toure, Nannelli, Simic ALLENATORE Bigica.

ARBITROAngelucci di Foligno
ASSISTENTICortese di Palermo e Poma di Trapani

NOTE Ammoniti Pezzella (R), Ferrarini (F), Riccardi (R) Rec.2’pt- 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *