Serie A: De Paul condanna la Roma, vince l’Udinese 1-0

Serie A: De Paul condanna la Roma, vince l’Udinese 1-0

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

E’ un’Udinese in versione guastafeste quella che condanna la Roma alla quarta sconfitta in campionato.
I bianconeri ci hanno messo carattere e orgoglio, tutto per regala al neo tecnico Nicola la prima vittoria. A decidere un gol a inizio secondo tempo di De Paul. Di certo non il miglior modo per affrontare martedì in Champions League il Real Madrid (anch’esso però sconfitto in campionato).

Roma senza diversi titolari: De Rossi, Manolas, Florenzi, Olsen (poco prima della partita) e Dzeko entrato solo a gara in corso.
Nonostante le assenze la Roma parte anche bene, il possesso palla è a favore tenendo l’Udinese sulla difensiva, senza però riuscire a creare particolari azioni da gol.  Nicola invece la gioca sull’aggressività e sulla ripartenza.
L’unica chiara occasione avviene al 37′ quando Schick di testa conclude in porta con Musso che blocca.

Secondo tempo che riprende più o meno sullo stesso spartito, la Roma insiste sul possesso palla senza però riuscire a incidere in avanti.
Al 9′ della ripresa arriva il momento che decide la partita, Possetto libera di tacco De Paul che approfitta di un errore della difesa giallorossa e manda il pallone in rete.
La reazione della Roma si vede subito con Nzonzi che di testa sfiora il pareggio.
Nel finale ci prova Dzeko a dare la scossa ma il risultato non cambia con l’Udinese che vince per 1-0.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *