UNDER 16 ELITE | Grifone Monteverde – Ladispoli 1-0, la cronaca

UNDER 16 ELITE | Grifone Monteverde – Ladispoli 1-0, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Vittoria di misura per il Grifone Monteverde ai danni del Ladispoli, ma vittoria importante ai fini della classifica. Basta e avanza il goal di Marziantonio dopo soli 4 minuti di gioco. Bella la realizzazione dell’esterno di casa, il quale percorre come un turbo la sua zona di competenza, e ancor prima di entrare in area lascia partire un tiro che non dà scampo all’incolpevole Teodori.

La partita poi si presenta piuttosto equilibrata, con ritmi assai simili per tutti i primi 45 minuti. 10 minuti più tardi è Bracaglia ad impensierire Barbaro, ma il numero uno dei grifoni è attento ed effettua una provvidenziale parata. Al minuto numero 20, Colace di testa prova ancora a rimettere in parità il punteggio, ma nulla da fare, Barbaro blocca in due tempi l’incornata del difensore.

L’ultima azione da evidenziare prima del duplice fischio, è la conclusione di Saulli alla mezz’ora, ma il diagonale ben calciato viene messo in corner da Teodori, bravo a distendersi e a mettere a lato.

Al 4’ minuto, stavolta del secondo tempo e stavolta sui piedi di un giocatore del Ladispoli, per la precisione di Liberati, capita la ghiotta palla goal del pareggio ma a tu per tu fallisce il tentativo di pallonetto e manda alto sopra la traversa.

I cambi spezzettano il match e il Ladispoli non trova più la formula per andare a pareggiare una partita che tutto sommato è stata equilibrata. Il Calcio è uno sport tanto bello quanto spietato e il Grifone prova e riesce a gestirla fino alla fine.

Al 25’ Baldassarre da fermo sfiora il raddoppio; Teodori è concentrato e para ancora. Sarà l’ultima azione della gara e al triplice fischio è gioia per i padroni di casa che vincono lo scontro diretto (erano a più uno dai diretti avversari) e volano a quota 20 in classifica. Rimane a 16 punti il Ladispoli, sempre lì a metà classifica e in attesa di sfidare la capolista Aurelio domenica prossima.

MARCATORI: Marziantonio (G.M) 4’pt

GRIFONE MONTEVERDE: Barbaro, Marziantonio, Carapezza, Lucchini (36’st Calio), Francucci, Baldassarre, (25’st Maggi), Pepe, (28’st Privitera), Stanzione (11’st Rozzini), Altamore, Saulli (9’st Vitelli), Giua

PANCHINA: D’Angeli, Grechi, Procaccia, Di Filippo

ALLENATORE: Brunelli

LADISPOLI: Teodori, Chierico, (35’st Capuani), Fauzia, Colace R., Deiana, Criscoli, De Rubeis (14’st Corona), Bracaglia (23’st Colace A.), Liberati (29’st Sabani), Goldin (27’st Giovani), De Mutiis

PANCHINA: Moglie, Di Giacomo, Bezzicchieri, Cotor

ALLENATORE: Civero

ARBITRO: Cavalieri di Civitavecchia

NOTE: AMMONITI: Colace R.

ANGOLI: 4 – 5

REC.: 1’pt – 4’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *