UNDER 17 ELITE | Grifone Monteverde – Montespaccato 4-2, la cronaca

UNDER 17 ELITE | Grifone Monteverde – Montespaccato 4-2, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Piove sì ma non sui risultati del Grifone Monteverde. La squadra di mister Radi mette altri 3 importanti punti alla propria classifica battendo un Montespaccato certamente mai arrendevole.




La partita è bella e le occasioni sono molteplici. Dopo sei minuti Marchetto sblocca gli indugi con una conclusione ravvicinata. Gli ospiti rispondono presenti prima con una bel tentativo da fuori da parte di Bonetti e poi pareggiano il parziale grazie a Vignali al minuto numero 20: il numero 5 è bravo a capitalizzare al meglio il bel cross dalla destra da parte di Donati.

Alla mezz’ora del primo tempo la compagine di casa può raddoppiare con Ierardi dagli undici metri, ma il penalty viene parato da Massimino.




Si va al riposo con il punteggio di parità e la ripresa si prospetta assai più focosa. Pronti via infatti Pelillo riporta in vantaggio i suoi sfruttando un calcio di punizione per infilare al volo. 10 minuti più tardi il Montespaccato non ricambia la cortesia del rigore sbagliato da Ierardi e Zambrini trasforma la rete del 2 a 2. I ritmi sono sempre più alti, a dimostrazione della straripante condizione fisica delle squadre nonostante il terreno di gioco bagnato. Il Grifone Monteverde ne ha di più e nei minuti che restano si aggiudica la vittoria. Le realizzazioni saranno di neoentrati Delgado e Morbidelli i quali approcciano nella maniera più che perfetta al match. Il primo segnerà alla mezz’ora della ripresa, il secondo e meno 10 dallo scadere del tempo regolamentare.




Vince a convince il Grifone Monteverde, che dopo la vittoria sulla Pro Roma della scorsa settimana, raggiunge proprio il Montespaccato a quota 12. La prossima domenica sarà ancora più esaltante perché i ragazzi di Villa De’ Massimi hanno la possibilità di agguantare l’Ottavia (avversaria di turno) ed effettuare un gran balzo in classifica.

Battuta d’arresto per i ragazzi di Calvigioni, che hanno certamente qualità nelle corde, ma che quest’oggi non sono riusciti a dimostrare. Il compito del prossimo impegno è quello di fermare la Romulea terza in classifica.




MARCATORI: 6’pt Marchetto (G), 20’pt Vignali (M), 5’st Pelillo (G), 15’st rig. Zambrini (M), 29’st Delgado (G), 36’st Morbidelli (G)

GRIFONE MONTEVERDE: Pentangelo, Serani (23’st Delgado), Bartocci, Di Battista, Pelillo, Romagnoli, Marchetto (14’st De Cuntiis), Pizzino, Tataranni (34’st Galdi), Ierardi (20’st Morbidelli), Zona. PANCHINA: Bartinelli, Pepe, Calio, Peroni, Ibba. ALLENATORE: Radi

MONTESPACCATO: Massimino, Finucci (25’st Salvati), Bucciarelli, Ciminello, (39’st Dell’Anna), Vignali, Bonetti, (12’st Di Sciullo), Donati, Zambrini, De Napoli, Stirpe (20’st Rossi), Civica. PANCHINA: Giannone, Colapietro. ALLENATORE: Calvigioni

ARBITRO: Rocchi di Civitavecchia

ANGOLI: 2 – 5

REC.: 0’pt – 3’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *