Juniores Under 19 | Vjs Velletri, primato blindato: allo “Scavo” cade anche il Sonnino

Juniores Under 19 | Vjs Velletri, primato blindato: allo “Scavo” cade anche il Sonnino

La squadra di Ciotti passa con una doppietta di Rocchi e rimane saldamente in vetta alla classifica.




Successo importante e meritato per la Vjs Velletri Juniores di mister Claudio Ciotti, che si conferma in ottimo stato di forma e infila il sesto successo in sette gare. I rossoneri sono primi a quota 19, e hanno regolato di misura un Città di Sonnino ostico e rimasto quarto nonostante il ko.




Primo tempo molto equilibrato, con la Vjs Velletri molto determinata nel gettare il cuore oltre l’ostacolo e strappare ulteriori tre punti per confermarsi sempre di più leader del campionato. Partita che risulta subito difficile ai ragazzi di Ciotti, al cospetto di una squadra forte e ben messa in campo. Primo pericolo per la difesa rossonera all’11esimo, ma è bravo Iannotti a parare un’ottima conclusione dalla distanza degli avversari. Con il passare del tempo il team veliterno aumenta la pressione offensiva e al 27esimo passa: Rocchi sfrutta al meglio un errore della difesa pontina e deposita in rete il gol dell’1-0. Trovato il vantaggio, la Vjs Velletri si spegne un po’ e rischia. Al 35esimo minuto un lancio da centrocampo scavalca la difesa veliterna, l’attaccante del Sonnino si trova davanti a Iannotti che lo stende e l’arbitro fischia il rigore che sancirà l’1-1.




Si torna in campo dal riposo con la Vjs Velletri intenzionata a ripassare in vantaggio. I ragazzi di Ciotti suonano la carica e iniziano a macinare gioco. Prima Quattrocchi con un’ottima azione personale sfiora il gol, poi Passaretta davanti al portiere non riesce a trovare lo specchio. La meritata marcatura arriva al 27esimo: punizione per la Vjs, De Maio di testa colpisce e un difensore tocca di mano. Rigore netto e Rocchi dal dischetto non sbaglia firmando la sua doppietta personale e il sorpasso. Sarà l’ultima emozione del match. I veliterni, infatti, gestiscono il 2-1 senza rischiare nulla e portano a casa una vittoria di carattere.




Prossimo turno contro la temibile Samagor, in casa dei pontini: un’altra battaglia difficile per la squadra di Velletri, contro una compagine attualmente quarta con 13 punti. Sale a 19 punti, frutto di 6 vittorie e 1 pareggio in 7 gare, invece, la Vjs.

VJS VELLETRI: Iannotti, Nazim, Hamza, Schiavetti, Spallotta L. (30’st Cerini), Quattrocchi, Di Luzio (25′ st De Maio), Cafarotti (40′ st Corbi), Rocchi, Pagliuzzi, Passaretta.

Panchina: Leoni, Spallotta T., Corbi, Klabi, Montana, De Maio, Cerini.

Allenatore: Claudio Ciotti.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *