Promozione | Urbetevere-Tolfa 1-1, la cronaca

Promozione | Urbetevere-Tolfa 1-1, la cronaca

di Gianluigi PUGLIESE

Bella partita al campo Urbetevere di Via della Pisana. Finisce in parità il match tra Urbetevere e Tolfa; pareggio che in realtà non accontenta troppo le due compagini, le quali giocano senza troppi tatticismi puntando alle verticalizzazioni.




L’Urbetevere dimostra di non meritare la precaria situazione in classifica (meno tre dal terzultimo posto) e il Tolfa non riesce ad agganciare l’Aranova (fermata in casa sempre sull’uno a uno dal CSL Soccer).




Insomma, gli equilibri la fanno da padrona e i goal vengono realizzati entrambi nella ripresa. Il Tolfa si dimostra cinica e spietata; di contro l’Urbetevere, squadra mai arrendevole, è andata a riacciuffare il pareggio con le unghie e con i denti. La cattiveria e lo spirito di squadra non mancano ai giallo blu, ma negli ultimi venti metri si sbaglia troppo spesso la scelta del passaggio.

Al 15’ ci prova Montepaone, ma Boriello para senza problemi. Poi è la volta di Anastasio con palla alta sopra la traversa. Sul fronte opposto è Trincia ad impensierire Buzza al minuto numero ventidue, ma il portiere di casa risponde presente al primo squillo.
L’equilibrio prevale e si va all’intervallo con il risultato fermo a reti bianche.




Passano solamente 10 minuti della ripresa e Perfetti manda in vantaggio i suoi con una conclusione imparabile. L’Urbetevere non rimane a guardare e reagisce alzando il baricentro, portando il possesso palla sulla tre quarti campo avversaria, ma soprattutto arrivando sempre prima sulle seconde palle (fondamentali nell’impostazione dell’azione).

E allora il forcing degli uomini di Murazzani viene premiato alla mezz’ora, con un gran bel goal da parte di Zerbinati che riaccende il match. Nulla da fare però, perché il Tolfa si chiude a guscio e non concede spazi. Non ci sono le forze per ripartire in contropiede e i cambi allentano il finale di gara.
Insomma, un uno a uno gradevole seppur poco utile. Trasferta difficile e delicata per l’Urbetevere che va a Pian due Torri la prossima settimana; il Tolfa invece ospita un Duepigrecoroma molto in forma nonché reduce da una vittoria schiacciante.




IL TABELLINO

PROMOZIONE

URBETEVERE-TOLFA 1-1

MARCATORI: 10’st Perfetti (T), 30’st Zerbinati (U)

URBETEVERE: Buzza, Francaglia (35’st Colacicco), Pavanelli, Cafarelli (6’pt Codilupi, 20’st Marcangeli), Zerbinati, Sacchi (25’st Salustri), Galderisi, Policano, Montepaone, Anastasio, Di Maggio. PANCHINA: Blundo, Virli, Coccia, Di Pilato, Pellizzaro. ALLENATORE: Murrazzani

TOLFA: Boriello, Speroni, Sgamma, Perfetti (40’st Smacchia), Galli, Carlini, Marconi (32’st Santoni), Scudi, Trincia, Mecucci (35’st Stenbock), Compagnucci (45’st Mercuri). PANCHINA: Gilberti, Cascianelli, Pistola, Spagnoli, Conforti. ALLENATORE: Sperduti

ARBITRO: Angelucci di Rieti

ASSISTENTI: Ciccarelli e Caputo di Latina




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *