Under 16 Elite | Grifone Monteverde-Giardinetti 0-3, la cronaca

di Gianluigi PUGLIESE

Due goal nel primo e uno ad inizio ripresa, e il Giardinetti si aggiudica una bella e importante vittoria in casa del Grifone Monteverde.




Gli ospiti sono poco più giù dei diretti avversari e questa è la dimostrazione di quanto la determinazione e la cattiveria agonistica facciano la differenza.Battuta d’arresto invece per i ragazzi di Brunelli che non sono stati proprio in giornata quest’oggi.




Dopo 10 minuti dal fischio d’inizio, i biancorossi vanno in vantaggio grazie alla rete di Pipitone; il numero 7 è bravo a districarsi dalle marcature avversarie tenendo sempre il pallone sotto controllo, per poi scagliare in porta il diagonale sul quale Barbaro nulla può. Passano pochi secondi e Pipitone va vicino alla doppietta, sfruttando una veloce rimessa laterale di Mazza, per ricevere e calciare; stavolta la conclusione è priva di forza e non crea problemi all’estremo difensore di casa.

Il primo squillo dei rosso blu arriva al quarto d’ora, quando il destro piazzato dal limite da parte di Rozzini termina alto sopra la traversa. Prima ancora che l’arbitro mandi tutti a bere un thè caldo, al 40’ c’è il raddoppio siglato Fanciulli. Ruggieri crossa basso dalla sinistra, l’incerto Barbaro allontana male e allora il numero 10 sigla la rete della sicurezza.




Sicurezza che aumenta quando il punteggio diviene più largo al minuto 12 della ripresa, quando un lungo lancio in contropiede favorisce De Angelis, il quale disorienta i due difensori davanti a sé e calcia, sigillando di fatto il parziale; che giornata per il Giardinetti! Il Grifone non è in campo oggi e le scarse manovre di gioco sono lente e prive di idee. Nel finale gli ospiti sulle ali dell’entusiasmo, per poco non dilagano con Fanciulli e Ruggieri. Quest’ultimo ben servito dal primo è solo e calcia a botta sicura, ma stavolta Barbaro c’è e blocca in due tempi.

Poco prima del triplice fischio del signor Chiarello, il neo entrato D’Angeli nega il goal per due volte consecutive a Ciccarella (anch’egli appena entrato).
In casa il Grifone raramente delude, ma questa è una di quelle volte. Che sia solo una battuta d’arresto o crisi di risultati lo scopriremo più avanti.




Molto bene il Giardinetti, che trova una vittoria importante e figlia di una grande prestazione. È importante pensare che questo risultato sia solo un punto d’inizio, non di arrivo.

IL TABELLINO

UNDER 16 ELITE

GRIFONE MONTEVERDE-GIARDINETTI 0-3

MARCATORI: 10’pt Pipitone, 40’pt Fanciulli, 12’st De Angelis (G)

GRIFONE MONTEVERDE: Barbaro (26’st De Angelis), Marziantonio, Caeapezza, Lucchini, Calio (15’st Maggi), Baldassarre (24’st Grechi), Pepe (14’st Altamore), Rozzini (10’st Stanzione), Procaccia (18’st Lo Monaco), Vitelli (16’st Privitera), Giua. PANCHINA: Di Filippo, Saulli. ALLENATORE: Brunelli

GIARDINETTI: Raschielli, Mazza (36’st Festa), Maligno, Tirabassi, Corrado, Ciccarella, Pipitone (30’st Di Napoli), Panariello (22’st Ciccarella), De Angelis, Fanciulli (35’st Caforio), Ruggieri (32’st Cecchini) PANCHINA: Catarinelli, Fusarini, Di Marco. ALLENATORE: Piangerelli

ARBITRO: Chiarello di Roma uno

NOTE: AMMONITI: 17’st Marziantonio (G.M). REC.: 0’pt – 4’st




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *