Arte | Natale con l’arte di Pino Spagnuolo

Arte | Natale con l’arte di Pino Spagnuolo

di Giuseppe MASSIMINI

Un’ampia scelta delle opere del Maestro alla Galleria Anna Testa a Roma.




Ancora pochi giorni al Natale. Avete già pensato ai regali? A cosa mettere sotto l’albero? Perché non regalarsi o regalare un’opera d’arte? E’ anche una buona occasione per incrementare un mercato già in ripresa. Nelle colonne di questo giornale più volte abbiamo segnalato nella rubrica “Artisti da collezione” alcuni autori che più di altri hanno trovato ascolti e consensi. Torna a conquistarci Pino Spagnuolo che ancora una volta è capace di suscitare, con le sue opere, non solo emozioni ma anche il senso del nuovo, del bello e dell’originalità. A proporre in questi giorni un’ampia scelta del lavoro del maestro è la galleria “Anna Testa” in Viale S. Giovanni Bosco, n.61/63 nel quartiere di Cinecittà a Roma.

Testata Spagnuolo Natale




Qui abbiamo la possibilità di scegliere dalle opere iniziali, con chiari segni di esperienza figurativa, ai dipinti di impostazione cubista e futurista. Fino alle opere più recenti forti di una libertà espressiva che nel tempo è diventata sempre più materica e gestuale e caratterizzata da una intensa vibrazione cromatica. Da tenere in considerazione anche i disegni a matita, le tecniche miste, i collages e i dipinti monocromatici di alta poesia interiore. Pino Spagnuolo è nato nel 1940 a Cesinali in provincia di Avellino. Da oltre 50 anni vive ed opera a Roma. Una carriera artistica piena di soddisfazioni con premi e riconoscimenti, oltre a un gran numero di mostre personali e collettive in Italia e all’estero. La sua attività artistica è ben documentata in numerosi cataloghi d’arte, riviste specializzate e quotidiani




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *