ECCELLENZA | PD MONTESPACCATO – ATLETICO VESCOVIO 0-1, LA CRONACA

ECCELLENZA | PD MONTESPACCATO – ATLETICO VESCOVIO 0-1, LA CRONACA

di Michelangelo Ottaviano

In una fredda domenica di Dicembre, l’Atletico Vescovio batte il Montespaccato, conquistando punti d’oro per la lotta salvezza. Una prova di grande carattere per gli uomini di mister Pansa, che superano di misura un Monte, forse troppo velleitario. La partita non regala da subito tante emozioni, tutt’altro. Dopo una buona mezz’ora di studio da parte delle due compagini, la prima vera occasione è per gli ospiti. Bornigia sfiora il gol con un sinistro velenoso su calcio di punizione, di poco alla destra di Cecchetti. Quattro minuti più tardi risponde il Montespaccato con Cali. Il numero diciannove biancoblu  assapora solo il dolce sapore del gol, con una rovesciata da cineteca, ma poco fortunata. Le due squadre sono molto attente a non scoprirsi, e il primo tempo non regala altre emozioni degne di nota. Al contrario però, la gara si vivacizza nella seconda frazione, con entrambe le squadre più propositive. L’Atletico Vescovio in particolare, si rende più volte pericoloso sulla fascia sinistra, grazie alle scorribande di uno scatenato Tilli. Al 2’st, infatti, un azione personale del numero undici ospite, innesca la conclusione di Gallani, il quale però trova la pronta opposizione di Cecchetti. Gli ospiti continuano a provarci più del Monte, e la loro determinazione viene premiata. Al minuto 25’st, Tilli cade in area sulla trattenuta maldestra di Paruzza, e per Ferrara non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va Bornigia, che spiazza Cecchetti e porta in vantaggio i suoi.

Il gol sveglia però i padroni di casa, che si rendono più pericolosi, sbilanciandosi in avanti. Allo stesso tempo, alzando il baricentro, il Monte è costretto a concedere più di qualche ripartenza agli avversari, con il solito Tilli protagonista. I biancoblu insistono, ma non riescono a scardinare l’attenta difesa del Vescovio. L’occasione più ghiotta arriva da calcio di punizione con Romondi, che pennella un destro meraviglioso, sul quale però Giombetti si supera. Si spengono dunque sulla parata del numero uno ospite, le ultime speranze dei padroni di casa per acciuffare il pari. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara. Atletico Vescovio batte Montespaccato uno a zero.

MARCATORI: 26’pt Bornigia (V)

PD MONTESPACCATO: Cecchetti, Bernardi A., Tabascio (6’pt Penge), Sismondi, Nanci, Rita (12’st De Dominicis M.), Mastrosanti, Paruzza, Adami, Romondi, Cali

PANCHINA: Ferrari, Gallinucci, Guidicci, Pezzuto A., Pezzuto M., Tassi

ALLENATORE: Belli

ATLETICO VESCOVIO: Giombetti, Giorgi (31’st Tancredi), Moresi, Masi, Madonna, Sagnotti (15’st Ciampini), Perotti, Privitera, Gallano (11’st Ciampini), Bornigia, Tilli (31’st Bernardi L.)

PANCHINA: Sinibaldi, Santi, Zappala, 

De Dominicis A., Nicoletta, 

ALLENATORE: Pansa

ABITRO: Ferrara Roma 2

ASSISTENTI: Pepe di Ciampino, Gookooluk di Civitavecchia

NOTE: Ammoniti Rita (M), Privitera (V), Bernardi (M), Perozzi (V), Tilli (V), 

Amici (V), Rec. 3’pt-4’st, Angoli 3-4

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *