UNDER 16 ELITE | PD MONTESPACCATO – SANSA 0-1, LA CRONACA

UNDER 16 ELITE | PD MONTESPACCATO – SANSA 0-1, LA CRONACA

di Michelangelo Ottaviano

Il Sansa conquista punti importanti, espugnando di misura l’Olympus di Montespaccato. In una gara poco pimpante, la pragmaticità dei ragazzi di mister Capuccini ha avuto la meglio contro un coriaceo Montespaccato. D’altro canto mister De Vizzi e i suoi, non sono riusciti a sfruttare al meglio quanto poco creato, perdendo un punto fondamentale per la lotta salvezza. Pronti via e Rosati è già chiamato a rispondere ad un colpo di testa di Valentino. Al 7’pt è ancora il Sansa a divorarsi il gol del vantaggio, stavolta con Anemone che, da due passi, spara alto. La prima frazione di gioco però ha poco altro da offrire agli spettatori in tribuna. I padroni di casa riescono a congelare la gara concedendo poco e nulla al Sansa. Al quarantesimo esatto, arriva il duplice fischio di Paturzo che manda le due compagini negli spogliatoi. Non cambia la musica nel secondo tempo. Nonostante una manovra fluida da parte degli ospiti, il Montespaccato è sempre attento a non lasciare spazio agli avversari. Al minuto 13’st però, la difesa dei padroni di casa è poco attenta. Di Giulio scappa sul filo del fuorigioco in mezzo ai due centrali e infila Rosati con un destro rasoterra, siglando il gol dell’uno a zero. Al minuto 18’st Rosati, protagonista assoluto della gara, salva i suoi dal possibile raddoppio, con una parata eccezionale sul destro meraviglioso del neo entrato Ripanti. Il Montespaccato non costruisce abbastanza da riuscire a ristabilizzare una gara, ormai inesorabilmente indirizzata verso i binari dell’ennesima sconfitta. Dopo appena un minuto di recupero, fischia tre volte Paturzo. Sansa batte Montespaccato uno a zero.

MARCATORI: Di Giulio 13’st (S)

PD MONTESPACCATO: Rosati, Donati, Evangelista, Bartolini, Capuano, Colapietro, Della Rocca (15’st Bontempi), Bonetti (15’st Dispoto), Alemanni (29’st Nardoni), Cimaglia, Stocchi

PANCHINA: Mazza, Masala, Alberici, Dell’Anna, Nutarelli, Giacobini

ALLENATORE: De Vizzi

SANSA: Rinalduzzi, Botta (13’st Leolini), Mattei (27’st Lobello), Digiampietro, Valentino, Baldini, Angellotti, Alei (9’pt Balestra) Di Giulio (13’st Ripanti), Anemone, Liberati (33’st Canella)

PANCHINA: Passini, Ranazzi

ALLENATORE: Capuccini

ARBITRO: Paturzo di Roma 1

NOTE: Ammoniti Anemone (S), Rec. 0’pt-1’st, Angoli 2-5

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *