Gala di Natale Anpit, Premio Enrico Mattei al ministro Savona

Il Grand Hotel Ritz Roma ha fatto da cornice al Gala di Natale dell’Associazione Nazionale Per l’Industria e il Terziario. Come ogni anno la finalità della serata è stata la beneficienza, intesa come supporto a soggetti che si impegnano per il bene comune. Le realtà sostenute sono state la “Fondazione Bambino Gesù Onlus” e l’Associazione Onlus “Ci metto il naso!”.

Il Ministro per gli Affari Europei Paolo Savona è stato insignito del Premio ANPIT Enrico Mattei 2018 ed ha espresso tutta la sua soddisfazione per tale riconoscimento: “Mattei ha assunto un ruolo importante con un duplice progetto: era mosso da un programma etico, che perseguiva un fine politico. È un vero riferimento che ci fa pensare ad un grande passato, ma soprattutto ad un futuro ancora raggiungibile. Dobbiamo creare un sistema che utilizzi le risorse giovanili ed impieghi le eccellenze italiane. Non esiste un gruppo dirigente capace di guidare il paese, ma un popolo in grado di spingere i gruppi dirigenti a trascinare loro stessi”.

“L’evento di Natale dell’Anpit nasce per raccontare la nostra idea di associazione datoriale, operativa non solo nell’offrire i servizi alle aziende, ma fondata su un modello mirato a costruire un’idea di comunità all’interno del tessuto economico nazionale”, è il commento, invece, del Presidente Nazionale Anpit, Federico Iadicicco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *