UNDER 15 ELITE | AURELIO ROMA ACADEMY – GRIFONE MONTEVERDE 0-0, LA CRONACA

UNDER 15 ELITE | AURELIO ROMA ACADEMY – GRIFONE MONTEVERDE 0-0, LA CRONACA

di Michelangelo Ottaviano

È pari e patta tra Aurelio e Grifone Monteverde. Pareggio sicuramente più utile ai padroni di casa, che conquistano un punto importante in chiave salvezza. Il match andato in scena in una gelida domenica di Dicembre, termina sul punteggio di zero a zero, il quinto di fila per la squadra ospite. Un risultato, quello acquisito dalle due squadre, dunque ampiamente pronosticabile, vista la grande solidità difensiva dimostrata finora da entrambe le parti. La gara infatti, sin dai primi minuti, rispecchia a pieno la mentalità delle due compagini, regalando ben poche emozioni agli spettatori in tribuna. Al minuto 13’pt la prima vera occasione della gara è per l’Aurelio. Uno schema su calcio d’angolo, libera Marroni al colpo di testa, ma il pallone finisce di poco al lato. Esattamente tredici minuti più tardi è ancora l’Aurelio a rendersi pericoloso, sempre da calcio piazzato, stavolta con Fulminante protagonista. Il numero dieci di casa si inserisce bene tra i difensori avversari, ma calcia troppo piano, non riuscendo ad infilare un attento Bibbo. Termina senza recupero uno scialbo primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, non cambia minimamente il tema tattico della gara, con le due squadre che mantengono un atteggiamento guardingo. Il match viene colorato di molti duelli aerei e contrasti a centrocampo, a discapito però di manovre offensive fluide. Anche le azioni più pericolose nel secondo tempo, nascono da calcio piazzato, ma si rivelano tutte velleitarie o inefficaci per merito dell’attenzione delle due difese. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara, a sancire la fine del match. 

MARCATORI:

AURELIO ROMA ACADEMY: Bronzini, Marciano, Di Lucido, Fiocco, Bonichini (31’st De Petris),Tempesta, Marroni (23’st Ciancaglini), Aloise, De Vita (29’st Starnoni), Fulminante (13’st Pelillo), Sarrocco (7’st Di Giacomo)

PANCHINA: Mino, Tilocca, Starnoni, Cutarello

ALLENATORE: Pasqualini

GRIFONE MONTEVERDE: Bibbo, Benedetti, Agoroaei, Pietromarchi, Calisse, De Luca, Natalucci (15’st Marinangeli), Nigro (23’st Iceti), Ferruzzi, Mattoni (10’st Concu), Giglio (15’st Riccardi)

PANCHINA: Mastrolorenzi, Memoli, Vernile, Felicioli

ALLENATORE: Gualdaroni

NOTE: Ammoniti Pietromarchi (G), Rec. 0’pt-4’st, Angoli 2-3

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *