Coppa Italia Primavera: Roma – Sassuolo 3-0, decidono Chierico, D’Orazio e Buso

Coppa Italia Primavera: Roma – Sassuolo 3-0, decidono Chierico, D’Orazio e Buso

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Negli Ottavi di Coppa Italia Primavera la Roma piega in casa per 3-0 il Sassuolo e si regala il passa per il turno successivo dove il 23 gennaio sfiderà l’Atalanta.

Contro il Sassuolo la Roma parte col piglio giusto aggredendo l’avversario che però non resta a guardare tenendo serrato il muro difensivo e provando a sorprendere i giallorossi alla minima indecisione.
La prima vera occasione della partita si verifica al 20′ quando Riccardi in azione personale scalda per due volte i guantoni del portiere avversario costretto ad opporsi non senza qualche impegno.
La Roma crea molto ma sciupa, con il gol del vantaggio che arriva solo allo scadere del primo tempo. Chierico sugli sviluppi di un calcio d’angolo conclude in porta da fuori area, il pallone subisce una leggera ma decisiva deviazione sufficiente da battere Campani.

Nel secondo tempo il Sassuolo rientra in campo con maggiore determinazione, con la volontà di rimontare lo svantaggio.
A spengere però le speranze degli emiliano è D’Orazio che al 18′ fa 2-0 con un bel tiro a giro di destro.
A chiudere definitivamente il discorso ci pensa Buso al 37′ archiviando la partita con alcuni minuti d’anticipo al triplice fischio.

COPPA ITALIA PRIMAVERA Ottavi di Finale

ROMA – SASSUOLO 3 – 0

MARCATORI 45’ptChierico 46’pt, 18’st D’Orazio 18’st, 37’st Buso 37’st

ROMA Greco S., Parodi (43’st Nigro), Semeraro, Trasciani, Cargnelutti (30’st Coccia), Marcucci, D’Orazio, Chierico (35’st Masangu), Buso, Riccardi (29’st Simonetti), Greco J. (30’st Besuijen) PANCHINA Zamarion, Santese, Silipo, Bucri, Pezzella, Bamba, Meo ALLENATORE De Rossi

SASSUOLO Campani, Castelluzzo (25’st Saccani), Merli, Artioli (25’st Marginean), Dembacaj, Pilati, Oddei (35’st Ahmetaj), Viero (25’st Manzari) Pellegrini, Bartoli (15’pt Romeo), Giordano PANCHINA Turati, Bechini, Agnelli, Ghion, Micheal ALLENATORE Morrone

ARBITRO Pascarella di Nocera Inferiore
ASSISTENTI Bocca di Caserta e Fine di Battipaglia

NOTE Ammonito Manzari (S) Rec. 2’pt – 3’st.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *