GSC 2.0: LA STORIA DELLA MUSICA SORANA

di Alessandro Iacobelli

Foto tratte dalla pagina Facebook Gruppo Sora Centro 2.0

Musica  e amicizia. Un binomio indissolubile che contraddistingue una band che ha scritto pagine importanti della storia culturale di Sora e dell’intero territorio ciociaro.

Il Gruppo Sora Centro 2.0 continua a regalare emozioni con la semplice ambizione di divertire e divertirsi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Affidiamo allora ai protagonisti la presentazione della storia della band volsca:

“Il Gruppo Sora Centro 2.0 nasce nel 1978 dalla passione per la Musica e l’amicizia sincera che, dopo 40 anni, non accenna a finire.

La nostra storia musicale deve molto all’impegno di una grande donna, la Signora Elisa Vicini (proprietaria della omonima storica Casa Musicale Vicini di Sora e Frosinone che da oltre 70 anni è sinonimo di Musica in tutto il basso Lazio).

Il nostro repertorio spazia dagli anni ‘60 ai giorni nostri, dai classici italiani come Pino Daniele, Nomadi, Pooh ad artisti internazionali come i Pink Floyd, Eric Clapton e i Creedence Clearwater Revival, passando per la Dance, rigorosamente anni ‘70/’80 di K.C. & The Sunshine Band fino al prog italiano de Le Orme, i New Trolls e la Premiata Forneria Marconi.

Ma la verità è che sarebbe troppo difficile elencare tutte le influenze e gli artisti che vengono proposti nei nostri concerti ogni volta diversi proprio per la vastità del repertorio acquisito in oltre 40 anni di attività”.

Un pensiero su “GSC 2.0: LA STORIA DELLA MUSICA SORANA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *