GSC 2.0: LA STORIA DELLA MUSICA SORANA

GSC 2.0: LA STORIA DELLA MUSICA SORANA

di Alessandro Iacobelli

Foto tratte dalla pagina Facebook Gruppo Sora Centro 2.0

Musica  e amicizia. Un binomio indissolubile che contraddistingue una band che ha scritto pagine importanti della storia culturale di Sora e dell’intero territorio ciociaro.

Il Gruppo Sora Centro 2.0 continua a regalare emozioni con la semplice ambizione di divertire e divertirsi.

Affidiamo allora ai protagonisti la presentazione della storia della band volsca:

“Il Gruppo Sora Centro 2.0 nasce nel 1978 dalla passione per la Musica e l’amicizia sincera che, dopo 40 anni, non accenna a finire.

La nostra storia musicale deve molto all’impegno di una grande donna, la Signora Elisa Vicini (proprietaria della omonima storica Casa Musicale Vicini di Sora e Frosinone che da oltre 70 anni è sinonimo di Musica in tutto il basso Lazio).

Il nostro repertorio spazia dagli anni ‘60 ai giorni nostri, dai classici italiani come Pino Daniele, Nomadi, Pooh ad artisti internazionali come i Pink Floyd, Eric Clapton e i Creedence Clearwater Revival, passando per la Dance, rigorosamente anni ‘70/’80 di K.C. & The Sunshine Band fino al prog italiano de Le Orme, i New Trolls e la Premiata Forneria Marconi.

Ma la verità è che sarebbe troppo difficile elencare tutte le influenze e gli artisti che vengono proposti nei nostri concerti ogni volta diversi proprio per la vastità del repertorio acquisito in oltre 40 anni di attività”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Un pensiero su “GSC 2.0: LA STORIA DELLA MUSICA SORANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *