UNDER 14 ELITE | Urbetevere – Lazio 0-1, la cronaca

UNDER 14 ELITE | Urbetevere – Lazio 0-1, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Con un goal ad inizio ripresa, la Lazio di mister Rocchi si aggiudica il match pre natalizio di va della Pisana. È Cannatelli ad approfittare di un errore difensivo dei gialloblù, per chiudere in rete a porta sguarnita dopo aver saltato il portiere. Eppure l’Urbetevere stava disputando un’ottima gara sin lì.

Al primo tempo la squadra di casa tiene per lunghi tratti il pallino del gioco, concedendo poco o niente agli avversari, schiacciandoli soprattutto fino al duplice fischio. Al 10’ Vigolo non riesce a chiudere in porta il cross basso dalla destra da parte di Fiorini. Poi, al 16’ è la volta di Nell’aceto, bravo a seminare il panico nella tre quarti biancoceleste e a scaricare verso la porta. Magro para senza problemi.

La Lazio risponde al 20’ con un incursione di Milani sull’out di destra, il traversone viene respinto dalla difesa, ma sul pallone in uscita arriva Cannatelli il quale conclude alto sopra la traversa.

La compagine di casa chiude il primo tempo in attacco, guadagnando numerosi calci d’angolo e sfruttando molto le vie centrali del campo, senza rinunciare alle sovrapposizioni laterali. La conclusioni a rete mancano di precisione e al duplice fischio si va a bere un thè caldo.

Nella ripresa qualcosa cambia, la Lazio rientra più concentrata e passa al 7’. Cannatelli approfitta di un errore di posizione della difesa avversaria, si infila in area dalla destra e salta Calvani in uscita

URBETEVERE (4-2-3-1): Calvani; Fiorini, Martino (33’st Di Biagio), Antonelli, Sorrentino; D’Ezio, Tolomeo; Ferrante, Vitolo (19’st Zanellato), Mellace (27’st Memoli); Ferrara (27’st Della Salandra). A disp: Giorlandino, Andreoli, Zaccardo, Dibiagio, Maurizi, Persichini,. All. Chicchetti

SS LAZIO (4-3-1-2): Magro; Giranelli (32’st Petrucci), Milani, Dutu, Petta; Nazzaro, Di Tommaso (32’st Peroni), Di Venanzio (16’st Giuffrida); Zanchetta (20’st Iobbi); Brasili (35’st Reddavide) , Cannatelli. A disp: Polidori, Oliva, Armini, Mazzola. All. Rocchi

ARBITRO: Sig. Valerio Botti di Ostia Lido

MARCATORI: 7’st Cannatelli (L).

NOTE:  ammoniti: Dutu (L).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *