Serie A: la Roma rialza la testa, tris spettacolo al Sassuolo

Serie A: la Roma rialza la testa, tris spettacolo al Sassuolo

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma liquida con un secco tre a uno il Sassuolo e ritrova la vittoria dopo lo stop contro la Juventus.
Giallorossi che ripartono proprio da quanto fatto di buono a Torino quattro giorni prima, dimostrandosi come una squadra in crescita e con una migliore convinzione e fiducia rispetto alle precedenti uscite.
Ne è una dimostrazione il vantaggio conquistato dopo appena sette minuti. Schick viene atterrato in area da Ferrari, Giacomelli fischia il rigore e Perotti dal dischetto non sbaglia.
Il Sassuolo non sembra reagire, anzi lascia ampi spazi e libertà alla Roma che ne approfitta e al 23′ realizza il raddoppio. Cristante lancia in verticale Schick che controlla e dopo aver saltato Consigli manda la palla in rete.
Tra i più in palla di una Roma, che sembra girare bene, c’è senza ombra di dubbio nella serata dell’Olimpico Nicolò Zaniolo che, dopo aver cercato con insistenza il gol, trova la prima gioia in Serie A al quarto d’ora della ripresa con un bel colpo sotto in pallonetto a battere il portiere avversario. Un bel gesto tecnico del calciatore 19enne alla prima stagione tra “i grandi” e uscito per Pastore poco dopo tra gli applausi dello stadio.
Sul tre a zero la Roma abbassa un pò i ritmi e il Sassuolo allo scadere punge segnando il gol della bandiera con Babacar che scattato sulla linea del fuorigioco batte Olsen sul proprio palo.
Finisce quindi tre a uno per la Roma che scala alcune posizioni in classifica.
Sabato i giallorossi faranno visita al Parma (vittorioso a Firenze) provando a chiudere nel migliore dei modi il 2018 prima della sosta che riporterà a disposizione anche elementi fondamentali per l’assalto decisivo al quarto posto.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *