Brindisi d’arte

Brindisi d’arte

Un incontro diVino alle Vecchie Scuderie del Castello di Torrenova a Roma

di Giuseppe Massimini




Brindisi d’arte alle Vecchie Scuderie del Castello di Torrenova in Via Casilina a Roma. Il tutto accompagnato da morbide focacce e croissant, dolci e salato, rigorosamente fatti in casa. Dopo il successo della mostra “Dipinti e Vini d’Autore” al Museo Archeologico di Sezze, l’Oasi del Gusto ha invitato amici, pittori e collezionisti per un “Incontro diVino” per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno. Un appuntamento conviviale per promuovere e degustare alcuni vini prodotti dalla Tenuta Altamura di Città della Pieve, dall’Azienda Agraria Cavadenti Onofrio di Bevagna e dall’Azienda Vinicola Emilio Marconi di Ariccia con etichette esclusive realizzate da 5 artisti contemporanei: Anna Salvati (patron di casa), Maurilio Cucinotta, Susy Senzacqua, Maria Felice Petyx, Angela Ronzoni, diversi per generazioni e scelte espressive, con una intensa attività espositiva in Italia e all’estero.




Vini d’Autore

Anna Salvati contrappone all’eleganza del corpo femminile la Fontana delle tre Cannelle ricamata con una sottile trama di segni forti e marcati. Di richiamo metafisico con accenti surreali Maurilio Cucinotta che negli anni ha sviluppato, con continue innovazioni, uno stile interamente suo. Susy Senzacqua blocca in un fotogramma newyorchese, città visitata durante uno dei suoi viaggi, la sfida tra l’architettura neoclassica e quella moderna; Maria Felice Petyx incide su una mattonella in ceramica raku l’eleganza lineare del segno a rappresentare simbolicamente il ramo della vita e Angela Ronzoni riflette sul rapporto tra materia e forma e mette in luce il profondo dialogo tra antico e contemporaneo.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *