Under 14 | Memorial Halima Haider, le parole di Bianchessi e Rocchi dopo il trionfo della Lazio

Under 14 | Memorial Halima Haider, le parole di Bianchessi e Rocchi dopo il trionfo della Lazio

Al termine del match vinto in finale contro la Roma nel memorial Halima Haider, il Responsabile del Settore Giovanile della Lazio Mauro Bianchessi ha rilasciato una dichiarazione al portale ufficiale sslazio.it:




Vincere questo prestigioso torneo, per giunta in finale contro la Roma, rappresenta sicuramente una doppia gioia. Questo è il successo di tutto il Settore Giovanile della Lazio che ha iniziato un percorso nuovo, difficile, ma stimolante con grande entusiasmo. Questa doppia gioia la dedico al Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito che quotidianamente mi trasmette la sua vicinanza ed è opera della sua volontà questo profondo cambiamento all’interno del Settore Giovanile. Oggi festeggiamo questa doppia vittoria, ma da domani volteremo pagina perché dobbiamo pensare a vincere il titolo regionale che manca nella bacheca della Lazio da almeno 20 anni“.




Anche il tecnico Tommaso Rocchi è intervenuto ai microfoni del portale ufficiale della Lazio al termine dell’incontro:

Dopo esserci qualificati dal girone eliminatorio la vittoria sul Torino ci ha regalato ancor più coraggio, è stata una bellissima gara. Oggi sapevamo che avremmo disputato un derby, una partita molto sentita, ma siamo stati bravi nel riversare in campo le nostre energie grazie alle motivazioni. I ragazzi sono giovani e non è stato facile per loro giocare cinque gare consecutivamente. Sono molto contento del gruppo. La Roma vantava centrocampisti molto forti negli inserimenti e sapevamo che noi avremmo dovuto coprire determinate linee di passaggio con gli esterni e con le nostre mezze ali. Quando siamo riusciti ad attuare questo piano, ci siamo sempre resi pericolosi. La Lazio ha creduto in questo successo fino in fondo”.

(fonte: sslazio.it)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *