Ottavi Coppa Italia, tutto facile per la Roma, 4-0 alla Virtus Entella

Ottavi Coppa Italia, tutto facile per la Roma, 4-0 alla Virtus Entella

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma inaugura il 2019 con una vittoria per quattro a zero ai danni della Virtus Entella negli ottavi di coppa Italia e inizia subito bene l’anno nuovo.
Di Francesco fa turnover, più per necessità causa infortuni che volontà, così conferma Schick al centro dell’attacco supportato da Under e Kluivert con il rientrante Pastore alle spalle della punta.
La partita si mette subito in discesa per la Roma, dopo appena trenta secondi Under dalla destra mette in mezzo per Schick che d’istinto di tacco manda il pallone in rete per l’uno a zero.
Nonostante il gol preso a freddo, l’Entella non si lascia intimorire rischiando al 17’ di pareggiare anche la partita se non fosse per Olsen che su una doppia occasione di riflesso salva la porta prima su una punizione centrale ma forte di Nizzetto e poi sulla ribattuta di Eramo.
La Roma, esclusa l’occasione precedente, non lascia campo e libertà all’Entella gestendo bene il possesso palla in attesa che gli avversari lascino il fianco per colpire.
Il due a zero arriva allo scadere del primo tempo con Marcano (entrato a gara iniziata per l’infortunio di Jesus) che libero da marcature in tapin batte Paroni.
Schick vive una serata più che positiva e dopo il gol dell’uno a zero ad inizio ripresa sigilla anche quello del tris con un bel tiro a giro rasoterra dopo un contropiede di Kluivert.
Il poker è servito alla mezz’ora. Kluivert è in serata assist e su un filtrante vede Pastore che non sbaglia e insacca il quattro a zero finale che porta la Roma al turno successivo dove incontrerà la Fiorentina al “Franchi”.
Nel finale c’è il debutto con la maglia giallorossa del giovanissimo talento della Primavera Alessio Riccardi, un 2001 che da anni tanto sta facendo bene nel settore giovanile.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *