Alessio Riccardi, debutto in prima squadra per il giovane talento della Roma

Alessio Riccardi, debutto in prima squadra per il giovane talento della Roma

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

14 gennaio 2019, minuto 82′ di Roma v Virtus Entella degli Ottavi di Coppa Italia,  i giallorossi vincono per 4-0 ed è il momento in cui il giovanissimo Alessio Riccardi fa il suo debutto nel mondo del professionismo subentrando al posto di Lorenzo Pellegrini. Una data che “il piccolo principe” difficilmente si dimenticherà.
Riccardi è il primo milleninas a debuttare con la Roma. Centrocampista classe 2001, cresciuto nella Roma fin dai pulcini, è oggi una delle stelle della Primavera giallorossa allenata da Alberto De Rossi e uno dei talenti più in rampa di lancia della Roma.
Romano e romanista prosegue la “dinastia” di calciatori nati e cresciuti calcisticamente con i colori giallorossi passando per Totti, De Rossi, Florenzi, Lorenzo e Luca Pellegrini fino ad oggi ad Alessio Riccardi.
Nato nell’anno dell’ultimo scudetto della Roma contro l’Entella ha debuttato nel grande mondo del calcio professionistico per una prima tappa di una carriera che si preannuncia luminosa.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *