Serie A: Atalanta-Roma 3-3, doppietta di Dzeko, la Dea rimonta tre gol

Serie A: Atalanta-Roma 3-3, doppietta di Dzeko, la Dea rimonta tre gol

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Pazza partita all’Atleti Azzurri di Bergamo, con la Roma, avanti di tre gol in poco più di mezz’ora, si fa poi rimontare dall’Atalanta col punteggio finale di 3-3.
L’illusione di una gara subito sui binari giusti appare al 2′ minuto di gioco quando Dzeko, quasi quattro mesi dopo l’ultima rete in campionato, battezza in rete un pallone ben messo giù da Zaniolo.
La formazione nerazzurra non si lascia impensierire e mostra subito una pronta reazione con Gomez che una manciata di minuti più tardi direttamente da calcio d’angolo con un tiro-cross scheggia la parte alta della traversa.
La partita è tutt’altro che noiosa, giocata a viso aperto dalle due formazioni. L’Atalanta si affida a Zapata e ai lampi di Gomez e Ilicic, la Roma agli inserimenti dei trequartisti provando ad approfittare dell’ampiezza del campo.
A conquistare il pallino del gioco sono i nerazzurri ma la Roma è cinica e al 33′ arriva il raddoppio. Nzonzi lancia in verticale Dzeko che dal vertice destro dell’area di rigore incrocia battendo Berisha in uscita.
Il 3-0 per i giallorossi arriva al 40′ con Zaniolo (ancora uomo assist) che dalla destra cambia fascia per El Shaarawy che rientra sul destro e non sbaglia per il settimo gol in campionato.

L’illusione della Roma di una partita ormai decisa sul tre a zero a favore dura poco perché prima dell’intervallo l’Atalanta accorcia le distanze al 44′ con Castagne che anticipa l’intervento di Karsdorp e su cross di Gomez spedisce in rete il pallone.
Nel secondo tempo cambia completamente l’inerzia della partita, l’Atalanta tira fuori l’orgoglio e al quarto d’ora riapre la partita con Toloi di testa sempre su assist di Gomez.
Al 25′ il minuto che regala il pari ai bergamaschi, prima Zapata sbaglia un calcio di rigore sparando alto sopra la traversa ma immediatamente dopo 44” secondi l’attaccante colombiano si rifà con un delicato colpo sotto ad incrociare che completa la rimonta.
Ottenuto il pari, l’Atalanta crede nella vittoria, con la Roma che riesce con difficoltà a creare gioco.
Il 3-3 finale lascia rammarico a entrambe le squadre, alla Roma per essersi fatta rimontare tre gol e all’Atalanta per non aver finalizzato le numerose occasioni avute nell’arco dei 90′ minuti.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *