UNDER 15 ELITE | AURELIO ROMA ACADEMY – ASD URBETEVERE CALCIO 1-3, la cronaca

UNDER 15 ELITE | AURELIO ROMA ACADEMY – ASD URBETEVERE CALCIO 1-3, la cronaca

di Michelangelo Ottaviano

L’Urbetevere espugna il Don Calabria e affonda l’Aurelio tre a uno. Partita archiviata nel primo tempo dai ragazzi di mister Barba che, pur disputando una gara sotto la media per quanto riguarda il gioco espresso, si sono rivelati letali in tutte le situazioni da palla inattiva. L’Aurelio, d’altro canto, ha invece mostrato grande tenacia e determinazione, non mollando mai. Passano trentaquattro secondi sul cronometro e l’Urbe è già in vantaggio. Lo schema degli ospiti su calcio d’angolo funziona alla meraviglia. Pera calcia un corner teso, Calvani sul primo palo prolunga di testa e Gennari, da vero rapace, si scaglia sul pallone e insacca l’uno a zero. Il raddoppio dei canarini, non tarda ad arrivare ed è ancora da calcio piazzato. Stavolta è Maccari a disegnare una parabola perfetta per la testa di Del Vescovo, che sovrasta il suo marcatore raddoppia per l’Urbe. Aurelio non pervenuto e gli ospiti continuano dunque a fare quello che vogliono. Dopo una serie di gol divorati, sempre da calcio d’angolo, al minuto 32’pt lo schema dei ragazzi di Barba funziona ancora, permettendo ad Arciero di siglare la terza rete del match. L’Urbe congela dunque la partita gestendo il vantaggio, senza mai correre grossi rischi. Gli ultimi dieci minuti sono però tutti di marchio Aurelio, senza dubbio svegliatosi troppo tardi in fase offensiva. Al 25’st i padroni di casa infatti trovano il gol della bandiera con De Vita, che con un potente destro al volo, batte Della Sala e capitalizza una grande azione orchestrata dal reparto offensivo. Qualche minuto più tardi l’Aurelio ci riprova, ma l’Urbe non si fa sorprendere di nuovo e sventa le azioni offensive dei ragazzi di mister Pollici. Dopo tre minuti di recupero, fischia tre volte Romano. Urbetevere batte Aurelio tre a uno.

MARCATORI: Gennari 1’pt (U), Del Vescovo 7’pt (U), Arciero 27’pt (U), De Vita 16’st (A)

AURELIO ROMA ACADEMY: Bronzini, Tilocca, Tempesta, Di Lucido (31’st Del Mastro), Marciano, De Petris, De Vita, Aloise, Di Giacomo (6’st Pelillo), Dezi (6’st Sarrocco), Fulminante (23’st Starnoni)

PANCHINA: Cinti, Cutarelli, Blasio, Casadio

ALLENATORE: Pollici

ASD URBETEVERE: Della Sala, Del Vescovo, Farfarelli, Capuano, Calvani (9’st Bellincampi), Falcone, Giuncato (15’st Morale), Pera, Gennari (12’st Galli), Maccari (17’st Maniccia (25’st Buffa), Arciero (31’st Botticelli)

PANCHINA: Calvani, Rinella,

ALLENATORE: Barba

ARBITRO: Romano di Roma 1

NOTE: Ammoniti Tempesta (A), Farfarelli (U), Rec. 0’pt-6’st, Angoli 3-7

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *