Juniores | La Vjs Velletri resta prima: battuto allo “Scavo” il Roccasecca dei Volsci (2-0)

Juniores | La Vjs Velletri resta prima: battuto allo “Scavo” il Roccasecca dei Volsci (2-0)

Doppietta di Di Luzio e primato confermato: inizia alla grande il girone di ritorno della Vjs.




Si ricomincia da dove si era iniziato. La prima vittoria della stagione arrivò contro il Roccasecca dei Volsci, e la squadra di Ciotti riprende il cammino battendo un agguerrito avversario al “Giovanni Scavo”. Ospiti in lotta per un posto nei play off, rossoneri intenzionati a respingere gli assalti del CS Primavera distante due punti.




Primo tempo di studio, con un predominio veliterno sotto il profilo del possesso palla. La Vjs Velletri si rende pericolosa su calcio piazzato prima con Cafarotti e poi con Di Luzio, ma le punizioni dal limite difettano di qualche centimetro. Il vantaggio arriva al 20esimo con una bella conclusione di Di Luzio che fissa il punteggio sull’1-0. Il Roccasecca si fa vedere al 32esimo, ma è bravissimo Morelli ad opporsi con un intervento efficace anche se non perfetto stilisticamente. Prima del duplice fischio la Vjs Velletri ha un’occasionissima: Passaretta sulla sinistra salta tre uomini e la mette al centro, Rocchi davanti al portiere trova i grandi riflessi dell’avversario che nega il 2-0. Si chiude così un bel primo tempo.




Nella ripresa gli uomini di Ciotti scendono in campo con il chiaro intento di chiudere la pratica, e si portano immediatamente nella metà campo avversaria. Il Roccasecca in contropiede si rende pericoloso una sola volta, su punizione, ma Morelli para. Le occasioni più ghiotte sono per i veliterni, che sfiorano il gol prima con una punizione di Di Luzio alta di poco dai venti metri, poi con un tiro di Rocchi che al 30esimo si stampa sul palo. La rete della sicurezza è nell’aria, però, e arriva al 43esimo: ottima azione di Rocchi rifinita da Di Luzio che sigla la sua personale doppietta. Non c’è più tempo e finisce 2-0.

Vittoria fondamentale, undicesima in quattordici gare, per la Vjs Velletri che conserva il primato e il vantaggio sulla prima inseguitrice. Prossimo turno in terra pontina contro il Suio Terme Castelforte, squadra terz’ultima in classifica e da prendere con le pinze.




IL TABELLINO

VJS VELLETRI: Morelli, Spallotta T. (30’st Imperiali), Spallotta L., Schiavetti, Cerini, Quattrocchi, Di Luzio, Candi, Rocchi, Cafarotti, Passaretta.

A disposizione Iannotti, Klabi, Corbi, Pagliuzzi, Maggi.

Allenatore: Claudio Ciotti




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *