Champions League: Zaniolo esalta la Roma, il Porto si aggrappa ad Adrian Lopez

Champions League: Zaniolo esalta la Roma, il Porto si aggrappa ad Adrian Lopez

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Non è stata ancora vinta la guerra, ma il 2-1 a favore della Roma mette i giallorossi in una posizione favorevole in vista del ritorno in casa del Porto. Trascinatore Nicolò Zaniolo, alla prima rete in Champions League.
A rovinare leggermente una serata che poteva essere stellare per la Roma è il gol di Adrian Lopez per i lusitani che tiene ancora aggrappato il Porto alla qualificazione.

A fare la partita è inizialmente la Roma ma il Porto è una formazione insidiosa che pressa molto alto lasciando poca impostazione ai giallorossi.  Trovare una breccia nel muro dei lusitani non è facile, con l’occasione più pericolosa del primo tempo che avviene quasi allo scadere con Dzeko che, ben pescato da Fazio, mette giù il pallone, sterza e di destro calcia in porta scheggiando il palo.

Nel secondo tempo le squadre giocano più a viso aperto rispetto alla prima frazione. Da una parte Cristante sfiora il gol dopo una bella girata con Casillas bravo a respingere, dall’altra è il Porto a sfiorare più concretamente il vantaggio con Pereira che su cross da calcio d’angolo sul primo palo spizza bene il pallone che esce di un soffio dal palo opposto.

Le occasioni crescono col passare dei minuti e a farne le fortune è la Roma che al 25′ sblocca il punteggio. Dzeko mette giù un pallone, appoggia per Zaniolo che in diagonale fulmina Casillas.
Zaniolo si supera e fa doppietta cinque minuti più tardi quando in azione di contropiede su un tiro di Dzeko ribattuto dal palo si trova nel posto giusto nel momento giusto.

L’Olimpico esulta per il due a zero ma viene riportato con i piedi a terra pochi istanti più tardi quando Adrian Lopez su un fortuito rimpallo manda in rete il pallone del gol che tiene ancora galla il Porto in vista del ritorno allo stadio “Do Dragao” il prossimo 6 marzo.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *