La genitorialità nello sport: il Passo Corese cerca un’alleanza educativa tra istruttore, bambino e genitori

La genitorialità nello sport: il Passo Corese cerca un’alleanza educativa tra istruttore, bambino e genitori

Di Ufficio Stampa S.S. Passo Corese

“Una Società ben strutturata e solida deve poter contare su un particolare equilibro fra le parti o meglio fra i diversi ruoli. Ognuno deve conoscere le proprie responsabilità, la propria importanza e deve “giocare” la sua parte senza interferire in quella degli altri protagonisti. È bene creare una alleanza educativa fra Società, genitori, istruttori e bambino. Su questa premessa abbiamo voluto organizzare questo evento per noi importante, essenziale al quale spero possano partecipare numerose persone.”

Questa la premessa di Sabino Fioravanti, Direttore Tecnico del Passo Corese che anticipa l’evento che si svolgerà domani presso l’Aula Magna dell’Istituto Aldo Moro di Passo Corese (Fara in Sabina) a partire dalle ore 17.30.

Due i relatori che si alterneranno sul palco. Il Dott. Aldo Grauso, Psicologo dello Sport, docente presso l’Università Niccolò Cusano, Membro della Commissione medico-scientifica della Lega B e psicologo sportivo della Commissione medico-sanitaria della LND, e Claudio Ferri, Responsabile attività scolastica FIGC SGS Lazio. L’apertura dei lavori e i saluti saranno affidati al Presidente S.S. Passo Corese Fabrizio Vollera e al Direttore Tecnico del club coresino Sabino Fioravanti.

Un evento completamente gratuito di rilevanza non solo sportiva, ma educativa e sociale.

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *