Sbarca su Netflix Suburra 2, la fiction che racconta la Capitale

Sbarca su Netflix Suburra 2, la fiction che racconta la Capitale

di Francesca EMPLER

Oggi, venerdì 22 febbraio, approda su Netflix Suburra 2, a seguito del grande successo della prima stagione. Nel cast ritroviamo Alessandro Borghi, nei panni di Aureliano Adami, meglio ricordato come Numero 8.




L’attore, romano e quindi di casa, ha girato la fiction in tre zone importanti: Ostia, Eur e il vecchio faro di Fiumicino. Sarà sempre il boss di Roma sud, in lizza perenne per la divisione degli affari criminali su Roma con Samurai, interpretato da Francesco Acquaroli. Quest’ultimo è l’uomo che gestisce Roma e i suoi traffici; dal baretto di Vigna Stelluti pilota gli avvenimenti. Il suo set spazia dal bar-distributore (come Carminati), al maneggio che si trova sulla Flaminia, fino ad arrivare anche, per le apparizioni, in Campidoglio e Palazzo Chigi. L’obiettivo di quest’uomo è quello di aumentare il suo potere criminale.




Spadino, invece, interpretato da Giacomo Ferrara, ha ricevuto in eredità il trono del boss degli zingari. La sua storia riprenderà dal punto in cui la prima stagione si era chiusa, tra la Romanina e l’acquedotto Felice, nel fortino dei Casamonica. Da qui Spadino vuole, come i Casamonica, portare all’apice la famiglia sinti.
Grande importanza nella serie sarà data anche a Claudia Gerini che, nel ruolo di Sara Monaschi, ha come obiettivo quello di raggiungere il potere. La donna, la cui casa è nell’area a cavallo tra Castel Sant’Angelo, Borgo Pio e San Pietro, è revisore dei conti del Vaticano e vuole ricreare a Ostia una sorta di Las Vegas.




Nel cast anche Lele (Eduardo Valdarnini) e Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro). Saranno inoltre decisivi alcuni personaggi già presenti nella prima stagione: Livia Adami (Barbara Chichiarelli), Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli). Ci saranno anche nuovi personaggi: Nadia (Federica Sabatini), la figlia di un boss di Ostia, e Cristiana (Cristina Pelliccia), poliziotta che ostacolerà la carriera di Lele.
Non resta che guardare gli otto episodi che compongono questa seconda stagione e vedere il taglio che è stato scelto per parlare di Roma e della criminalità.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *