Centrella (Cisal Metalmeccanici): “Chiediamo incontro immediato con Fca e Governo”

Centrella (Cisal Metalmeccanici): “Chiediamo incontro immediato con Fca e Governo”

“La conferma degli obiettivi aziendali al 2022 e del piano investimenti della Fca è una buona notizia da cui ripartire. Chiediamo, quindi, un incontro immediato con i vertici del gruppo industriale e con il Governo per definire una strategia d’intervento tesa a garantire il livello occupazionale, in una fase di crisi del comparto”.

È quanto ha affermato Giovanni Centrella, coordinatore nazionale dei Cisal Metalmeccanici, in riferimento alle dichiarazioni rilasciate dall’ad di Fca, Mike Manley, al Salone dell’Automobile di Ginevra.

“Per garantire un futuro ai lavoratori ed una missione produttiva agli stabilimenti, occorrono investimenti pubblici mirati – ha proseguito il dirigente del sindacato autonomo -. Confermiamo perciò la nostra valutazione positiva in merito all’annuncio del Ministro per lo Sviluppo Economico Luigi Di Maio, il quale si è detto pronto a finanziare la riconversione di tutte le aziende dell’indotto legate alla produzione della 500 elettrica prodotta dalla Fca a Mirafiori. Riteniamo, però, che vada sottoscritto un patto per il rilancio dell’intero settore dell’automotive, capace di tracciare una prospettiva di sviluppo al di là delle congiunture sfavorevoli e che colga a pieno la sfida dell’innovazione”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *