Juniores Under 19 | Pontinia-Vjs Velletri 2-3, la cronaca

Juniores Under 19 | Pontinia-Vjs Velletri 2-3, la cronaca

di Ufficio Stampa Vjs Velletri

La squadra di Ciotti supera i pontini a domicilio con un 3-2 in rimonta.




La Vjs Velletri reagisce subito alla prima sconfitta stagionale e batte il Pontinia, a domicilio, al termine di una gara rocambolesca e ricca di capovolgimenti di fronte. Se i rossoneri, infatti, avevano la ferma intenzione di vendicare il ko subito ad Aprilia contro il CS Primavera, i padroni di casa sono in piena corsa play off e guardano al quarto posto per migliorare il proprio posizionamento.




La squadra del tecnico Claudio Ciotti inizia subito nel migliore dei modi e al 12esimo arriva la prima occasione: affondo in area di rigore, De Maio colpisce di testa e il portiere avversario para. L’azione è il preludio al gol: al 18esimo punizione di Cafarotti dal vertice destro dell’area di rigore, pallone infilato con precisione sul secondo palo e vantaggio veliterno. Lo 0-1 dura poco più di cinque minuti: al 25esimo da calcio d’angolo di testa i pontini trovano il punto del pareggio. Prima del duplice fischio la compagine rossonera va vicina al gol con Passaretta e poi con De Maio, entrambi i tentativi hanno poca fortuna e si va all’intervallo sull’1-1.




Nel secondo tempo approccia meglio al match il Pontinia, più aggressivo: i locali trovano il 2-1, poi mister Ciotti è costretto a rinunciare all’infortunato Rocchi. I nuovi innesti di Corbi e Candi danno nuova linfa alla Vjs Velletri, che inizia ad attaccare a testa bassa. Il gol del pareggio arriva al 32esimo, Passaretta affonda sulla fascia sinistra, entra in area, dribbla due avversari e scarica in rete il 2-2. Al 38esimo la rimonta è completata, azione insistita nell’area di rigore locale e Ciarla dopo un batti e ribatti è il più lesto di tutti a depositare in rete il 2-3. Ritrovato il vantaggio, la Vjs Velletri non concede più nulla e al triplice fischio è vittoria.

Ottima prestazione della squadra veliterna, che contro un’avversaria non di certo semplice ritrova in un solo colpo il successo e rimane aggrappata alla vetta della classifica. In previsione del turno infrasettimanale di recupero contro il Don Pino Puglisi, la Vjs torna alla vittoria e vendica la prima sconfitta stagionale della settimana precedente.




FORMAZIONE

VJS VELLETRI: Morelli, Imperiali, Djeghim, Schiavetti, Ciarla, Quattrocchi, De Maio, Pagliuzzi, Rocchi, Cafarotti, Passaretta. Panchina: Leoni, Spallotta T., Klabi, Maggi, Spallotta L., Montana, Corbi, Cerini, Candi. Allenatore: Claudio Ciotti.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *