Serie A: show del Napoli all’Olimpico, poker alla Roma

Serie A: show del Napoli all’Olimpico, poker alla Roma

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Il Napoli non fa sconti e rifila un netto 4-1 alla Roma con le reti di Milik, Mertens, Verdi e Younes. Inutile la rete di Perotti per il momentaneo pareggio.
Alla ripresa del campionato dopo la sconfitta di Ferrara, la Roma non riesce a risollevarsi e perde in casa contro un Napoli che ha dominato per tutti i 90′ dando l’impressione di non aver nemmeno spinto sull’acceleratore.
Alla Roma le due settimane di sosta non sembrano aver portato miglioramenti, in un momento in cui la gara contro i partenopei era solo la prima contro Fiorentina (infrasettimanale) e Sampdoria sabato prossimo, in cui si deciderà molto del cammino della squadra giallorossa in questo campionato.

Gara contro il Napoli che si mette subito in salita per i giallorossi. Milik dopo appena due giri di lancette manda in porta il pallone dell’1 a 0 a proprio favore. Bello l’aggancio dell’attaccante polacco che arpiona l’assist di Verdi.
La Roma non sembra reagire, così il Napoli si accontenta di gestire il possesso palla e alla mezz’ora sfiora il raddoppio. Verdi però da pochi passi spara su Olsen che si salva.
Dal gol del possibile 2-0 per il Napoli, nel recupero Perotti regala il pareggio alla Roma. Schick viene atterrato in area da Meret con Perotti che non sbaglia ristabilendo la parità.
Equilibrio che però dura il tempo dell’intervallo perché alla ripresa del gioco nel secondo tempo Mertens approfitta di un errore di Olsen che buca l’intervento e il numero 14 azzurro da pochi passi appoggia in rete.
Piove sul bagnato per la Roma che 5′ minuti più tardi subisce anche il 3-1 con Verdi bravo a finalizzare nel migliore dei modi un contropiede.
A mettere la parola fine all’incontro con anticipo è Younes che all’80’ sigla il poker azzurro.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *