Roberto Cravero: “La Lazio contro l’Inter ha rasentato la perfezione. Roma in subbuglio.”

Roberto Cravero: “La Lazio contro l’Inter ha rasentato la perfezione. Roma in subbuglio.”

Roberto Cravero, ex difensore della Lazio e commentatore DAZN, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Giocando come nelle ultime partite la difesa della Lazio è più protetta, giocando in spazi più stretti tutto viene più facile. Per la Lazio è stato determinante non il cambio di modulo ma di idee, Milinkovic-Savic e Luis Alberto sulla linea dei centrocampisti sanno svolgere un grande lavoro. La Lazio a San Siro mi ha entusiasmato, con una prestazione di grande intelligenza tattica. Secondo me ha rasentato la perfezione.




Sono francamente rimasto impressionato da Lucas Leiva, sa leggere la partita in maniera incredibile. Ha tolto dei palloni determinanti dall’area anche di testa, pur non essendo la sua forza. E mi è piaciuto molto negli ultimi 10′ Immobile, ha tenuto alta la squadra e l’ha fatta respirare: mi piacciono molto i giocatori che sanno interpretare in maniera brillante determinate fasi-chiave della partita.




Diventa difficile capire cosa fare a Ferrara, quello della Spal è un cambio che ti può mettere in difficoltà. Reinserire Parolo può far domandare perché essere più prudenti contro una squadra di bassa classifica, tenere invece le quattro punte può far pensare a presunzione. A me spiace molto che uno come Parolo resti fuori, ma difficilmente in questo momento Milinkovic-Savic e Luis Alberto possono essere tenuti fuori. E’ stato bravo Simone Inzaghi a capire che una scelta anche impopolare, come l’esclusione di Parolo, poteva rilanciare la squadra e farli ritrovare quel pizzico di qualità in più che mancava in mezzo al campo, togliendo un po’ di lavoro a Milinkovic-Savic arretrando Luis Alberto in mezzo al campo.




Sull’Inter francamente non ho capito granché delle ultime situazioni: non posso dare giudizi perché è una situazione di difficile lettura. Contro la Lazio i nerazzurri hanno perso una grande occasione per staccare i biancazzurri e il Milan, la vittoria a San Siro per la Lazio è pesantissima. In questo momento la squadra di Inzaghi ha un’occasione clamorosa, anche perché a breve il calendario si farà favorevole, l’entusiasmo della vittoria a Milano è fondamentale. Sarà fondamentale non sbagliare il recupero, altrimenti si farebbe un passo indietro. Attenzione all’Atalanta, che non ha nulla da perdere e gioca con la forza dei nervi distesi.

Parlando della Roma, le squadre di Di Francesco avevano evidenziato sempre una condizione fisica eccellente, pensando al suo Sassuolo ma anche alla squadra dell’anno scorso. Penso che quelli dei giallorossi siano problemi di testa, che non permettono al fisico di rendere come dovrebbe. L’ambiente è in subbuglio, gli addi di Di Francesco e Monchi pesano e non è assolutamente facile ritrovare delle certezze. Se le cose dovessero andare ancora male non mi stupirei se Ranieri gettasse la spugna con un conseguente ritorno di Di Francesco.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *