Serie A: Roma e Fiorentina pari spettacolo, 2-2 all’Olimpico

Serie A: Roma e Fiorentina pari spettacolo, 2-2 all’Olimpico

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Occasione sprecata per entrambe di tornare alla vittoria ma più per la Roma che pareggia contro la Fiorentina e non approfitta del passofalso del Milan e della Lazio fermate da una sconfitta.
Giallorossi e viola non colgono la chance di dare una sterzata a questo finale di stagione, la Roma ritrovando una vittoria che ormai manca da inizio marzo contro l’Empoli alla prima di Ranieri e la Fiorentina di tenere il passo per un posto in Europa League.
Non che il 2-2 sia un cattivo risultato ma come spesso si fa in questi casi si guarda più il bicchiere mezzo vuoto che pieno. La Roma per aver recuperato per due volte lo svantaggio, la Fiorentina per non averlo mantenuto rischiando nel finale di subire anche la beffa.
Al vantaggio di Pezzella su un colpo di testa su azione di calcio d’angolo al 12’ del primo tempo ci ha pensato Zaniolo a rimettere in pari le cose con una zuccata di testa sufficiente a superare la linea di porta.
Le squadre si eguagliano, con la Fiorentina che in avvio di ripresa ritrova nuovamente il gol con Gerson. L’ex batte un incolpevole Mirante con un tiro da fuori area complice una deviazione decisiva.
La Roma non si demoralizza e trova il nuovo pari prima del quarto d’ora. Kluivert dalla sinistra sventaglia per Perotti che sul vertice opposto calcia al volo per il 2-2.
Nel finale la Roma che ci crede di più rispetto alla Fiorentina ma manca l’appuntamento al gol che avrebbe regalato la vittoria.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *