Polisportiva Lazio | Le Sezioni: Lazio Hockey Under 18 Campione d’Italia

Polisportiva Lazio | Le Sezioni: Lazio Hockey Under 18 Campione d’Italia

di Giorgio BICOCCHI

Applausi alla Lazio Hockey Under 18 maschile che, a Bra, ha vinto il titolo italiano di categoria. Il gruppo allenato da Luca Angius, composto da gran parte della “prima squadra” che a giugno cercherà di ritornare in Serie A, si è dimostrato forte e solido. Anserini miglior portiere, Claudio Brocco miglior marcatore e giocatore del torneo: conferme, insomma, di un grande trionfo.




Sfortunata invece la squadra femminile che non si è cucita sul petto lo scudetto solo in virtù dello scontro diretto perso contro la Lorenzoni, pur essendo arrivata a pari punti. Un grande vivaio, dunque, sorregge una delle Sezioni più affezionate.




Rugby
La Lazio centra la prima missione, ovvero di arrivare allo spareggio con Verona per restare nel Top12. Vittoria e cinque punti di bonus colti a Padova e scaligeri ripresi all’ultimo sprint. E adesso la sfida decisiva.

Pallanuoto
Quattro gol di Cannella non sono bastati alla Lazio per uscire imbattuta da Firenze. Biancocelesti ora appena sopra alla zona play-out della A1. Deciderà la gara interna contro Savona dell’11 maggio.

Calcio a 5
Le ragazze perdono malamente contro Montesilvano e danno l’addio alle speranze play-off. In campo maschile, invece, venerdì prossimo, al PalaGems, andata dei play-out contro Arzignano.




Football Americano
Ducks sonoramente sconfitti dai Seamen Milano nella sesta gara del Campionato di Prima Divisione. Ora impegni contro altre due corazzate: Panthers Parma e Giants Bolzano.

Pallavolo
Sfuma a una giornata dalla fine della stagione regolare il sogno della Lazio di accedere ai play-off per la A3. Biancocelesti piegati dalla Fenice e sorpassati in classifica.

Calcio a 8
Lunedì sera Lazio in campo contro il Goldbet nel tentativo di guadagnare il primo posto della Lega di A. I biancocelesti, pochi giorni fa, hanno già stravinto la finale di Coppa Italia contro i rivali.

Scacchi
Edoardo Di Benedetto e Maria Palma convocate dalla Nazionale per la Mitropa Cup, in programma in Slovenia a fine maggio.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *