Seconda Categoria: chiusura in bellezza per la Vis Sora contro il Supino

Seconda Categoria: chiusura in bellezza per la Vis Sora contro il Supino

Ufficio Stampa Polisportiva Vis Sora 07

Vis Sora 07 – FC Supino . 7-0 (30′, 36′ Petricca, 41′ Maltesi, 47′ Marini, 65′, 77′ D’Aqui, 83′ Careni)

Va di scena al Claudio Tomei di Sora, in una giornata piovosa ma clemente nell’arco dei 90 minuti, l’ultima ultima gara del campionato di seconda categoria tra Vis Sora ed FC Supino.

Partita mai stata in discussione tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato già da un po’, e che vede come protagonista i padroni di casa. Il match inizia subito con i padroni di casa in attacco e dopo pochi minuti grandissima occasione per la Vis. Azione che si sviluppa sulla destra del campo, triangolazione al limite dell’area di rigore tra Marini e Persichini con quest’ultimo che dal fondo la mette rasoterra al centro per Maltesi che a botta sicura spedisce la palla alta. Al quarto d’ora ancora una buona occasione con Maltesi che, dopo aver saltato due avversari sulla trequarti, sfiora il palo con un tiro dal limite. Neanche due minuti dopo grandissima occasione con De Gasperis che, imbeccato dal solito Maltesi, a tu per tu con il portiere avversario non riesce a chiudere in rete. Unico sussulto ospite al 25’ con un tiro dal limite dove Rea si fa trovare pronto, respingendo il pallone in angolo. Alla mezz’ora arriva finalmente la rete bianconera. Ottimo pallonetto dal limite dell’area da parte di Maltesi che impatta sulla traversa e torna in campo, il pallone in modo rocambolesco finisce tra i piedi di Petricca che ha tutto il tempo di controllare e calciare sul palo più lontano.

1-0 che spiana la strada ai padroni di casa. Passano soli cinque minuti e Petricca raddoppia infilando il portiere in uscita, dopo un ottimo assist di Maltesi. Un’altra manciata di minuti e ancora un’occasione clamorosa per la Vis con Marini prima e Maltesi poi, che riescono a guadagnare il calcio d’angolo che porta al 3-0. Persichini trova direttamente Maltesi al limite dell’area che con il suo destro non lascia scampo al portiere. Il primo tempo si chiude con un’ottima occasione targata Petricca-Abbate che, però, non riescono a trovare per due volte la conclusione vincente.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo. Dentro D’Aqui, Careni e Fiorini e fuori Gismondi, Petricca e Abbate. Pronti e via tiro di Marini da venticinque metri e 4 a 0 Vis. Al 65’ arriva il pokerissimo con un grande gol di Lorenzo D’Aqui, destro a giro sul secondo palo e pallone sotto il sette. Dopo dieci minuti D’Aqui si ripete, scambio al limite dell’area con Iafrate e destro alla sinistra del portiere. All’83 arriva il 7 a 0 finale con un diagonale di Careni che impatta prima sul palo e poi finisce in rete.

La prima stagione in Seconda Categoria per la Vis si chiude con un quinto posto, e relativa qualificazione alla Coppa Lazio di Seconda Categoria della prossima stagione, che fa ben sperare. Ora un meritato periodo di vacanza per ripartire con la giusta carica ed il solito ed immancabile #CuoreVis.

Formazione: Rea, Dercosi Persichini (56’ Paolucci), Gismondi (46′ Fiorini), Pompilio, Sera, Maltesi (59’ Maltese), Abbate (46′ D’Aqui), De Gasperis, Petricca (46′ Careni), Iafrate, Marini. All. Alonzi. Ufficio Stampa Polisportiva Vis Sora 07

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *